top of page

BARBARA PEDRAZZINI

Riflessologa multidisciplinare Vietnamita Dien Chan e Reiki Master Usui Shiki Ryoho. 

Mi avvicino allo studio della riflessologia dopo anni di ricerca, a causa di eventi dolorosi che mi hanno coinvolta in prima persona. L’affiancare familiari in oncologia per lunghi periodi mi porta ad una ricerca spasmodica di benessere per me stessa e per gli altri. 

Siamo indiscutibilmente ciò che pensiamo e i pensieri, spesso intrusivi, influenzano inevitabilmente tutto il nostro corpo.

Inizio così a praticare meditazione con cadenza quotidiana e mi avvicino subito dopo allo studio del Reiki.

Proseguo il mio percorso per qualche anno affiancata e coadiuvata da professionisti che mi guidano nella mia crescita, fino al conseguimento del titolo di Reiki Master.

In seguito, spinta dal desiderio di ampliare le mie conoscenze e le relative tecniche in tema olistico, decido di riprendere gli studi al fine di conseguire competenze in materie pratiche oltre a quelle spirituali.

Da qui conosco l’Associazione Dien Chan BQC Italia, della quale faccio tutt’ora parte, ed inizio il mio percorso di studi insieme a loro.

Noto così che la riflessologia mi permette di agire a 360° sul benessere psicofisico, iniziando altresì a praticarla con le persone a me più vicine, notando in loro i miglioramenti tanto auspicati.

LA TECNICA

 

La riflessologia facciale multidisciplinare Vietnamita Dien Chan è un metodo naturale, alternativo e complementare per gestire in modo indiretto lo stato di salute.

L’utilizzo di strumenti e tecniche differenti permettono all’individuo di ritrovare benessere sia mentale che fisico.

Il professor Bui Quoc Chau, durante la guerra del Vietnam ha scoperto, in data 26/03/1980, il primo punto sul volto, fino a trovarne 600, che associati in vari schemi, danno la possibilità di riequilibrare molte disarmonie.

La riflessologia ha schemi di supporto per l’ordinamento nervoso, quello ormonale, per decongestionare e riequilibrare il corpo, per riassorbire ematomi e liquidi, bilanciare Yin e Yang e molto altro.

I trattamenti hanno luogo attraverso la stimolazione di specifici punti presenti su viso e corpo con l’ausilio di strumenti ad azione manuale, in un frangente temporale di circa 60 minuti, perseguendo l’obiettivo desiderato.

Tali trattamenti sono volti, ad esempio, alla riduzione del mal di testa, al rilascio della tensione cervicale, al miglioramento del ritmo sonno-veglia, al raggiungimento di un ciclo digestivo regolare, all’alleviamento degli stati emotivi di stress ed ansia, alla distensione dei tessuti facciali (causa delle rughe) ed al riequilibrio intestinale.

Durante la singola seduta vi è la possibilità di combinare tra loro più tecniche, col risultato di concentrare in un breve lasso di tempo vari trattamenti a più aree interessate.

 

IL CONSULTO

 Il riflessologo si consulta con il ricevente al fine di conoscere i disagi e/o le problematiche che lo interessano, comprese quelle croniche.

 

La diagnostica del ricevente si basa su 5 punti fondamentali:

•   Sonno

•   Respirazione

•   Digestione

•   Evacuazione solidi

•   Evacuazione liquidi

 

La priorità, durante i trattamenti, sarà volta alla risoluzione dei dolori più intensi e presenti da maggior tempo, arrivando in ultimo a trattare problematiche minori e più recenti.

Barbara Paola Pedrazzini

           

            Mob: +39 3933197883

            Mail: barbara.pedrazzini@icloud.com

           

            Ricevo su appuntamento              Spazio Bellessere

                                                                       Via Privata Sommacampagna, 9

                                                                       20158 Milano

                                                                       Spazio Per Me

                                                                       Via Montebello, 64

                                                                       2066 Mariano C.se (CO)

bottom of page