"Camminando con la Dea" una conferenza a cura di Katinka Soetens
mer 05 ott
|Milano
Un'esperienza della viva presenza del Divino Femminile in ognuno di noi.
Orario & Sede
05 ott 2022, 19:30
Milano, Galleria Unione 1 davanti al civico 7 di, Via dell'Unione, 20122 Milano MI, Italia
L'evento
Trovando la connessione con gli elementi della natura e con la vitalità dei nostri sensi, questa conferenza ti darà un'esperienza della viva presenza del Divino Femminile in ognuno di noi.
Lavorando sulla figura della dea celtica Rhiannon-Epona, andremo alla scoperta della nostra relazione con la ruota pagana dell'anno nel mondo moderno.
Rhiannon è considerata una Dea celtica della Luna, connessa in particolare con l’area oggi conosciuta come Galles. I Celti la mescolarono con molti degli elementi culturali delle divinità delle tribù indigene, le genti originarie non indoeuropee che vivevano in Britannia. Queste tribù originarie erano precedenti al patriarcato, egualitarie e pacifiche nelle loro credenze e nel loro modo di vivere; come sostiene Marija Gimbutas nel suo fondamentale testo “La civiltà della Dea”. Rhiannon era una Dea del Luogo, del Sacro Suolo onorato e celebrato come Corpo della Grande Dea Madre, sia dai Celti sia dagli Antichi Europei prima di loro. In seguito venne connessa a Epona, la Dea dei Cavalli gallica. Come Dea dei Cavalli, Rhiannon-Epona lascia le sue tracce lungo un’ampia area geografica.
Immergendoci in profondità nelle leggende di Rhiannon, possiamo trovare la storia al di sotto della storia, la profonda risonanza della guida della Dea e il significato all’interno di quella storia, applicabile al nostro tempo in modo intuitivo.
Una parte importante degli insegnamenti di Rhiannon consiste nell’esaminare a fondo come poteva essere prima che sorgesse la distorsione e da quel punto creare una verità significativa per questo momento, districando la distorsione.
Inoltre, partendo dalla conoscenza della tradizione dea-centrica di Avalon – terra dove si percepisce tutta l’energia della Dea - verrai introdotto al concetto di “ruota dell'iniziazione” che corrisponde all'anno solare ma anche alla ciclicità delle nostre vite.
E’ attraverso la sua Ruota dell’anno che gli insegnamenti di Rhiannon si rivelano; una struttura attraverso la quale, come in uno specchio, ella si esprime in termini di stagioni, elementi, fasi lunari, ciclo mestruale/della fertilità, stadi di vita delle donne e volti archetipi del Femminino.
Saremo guidati in questo viaggio da Katinka Soetnes, sacerdotessa della Dea di Avalon e di Rhiannon.
Chi è Katinka Soetens?
È una cerimonialista della dea, creatrice della Path of Love Mystery School, autrice e co-organizzatrice di The Goddess Conference.
È una sacra sacerdotessa sessuale di Rhiannon, praticante di tantra, doula e sacerdotessa di Avalon.
È devota a varie Dee e Dei del pantheon pagano.
Il suo sito web è https://pathoflovemysteryschool.com
Lavora a livello internazionale, insegnando pratiche di empowerment, iniziazione e shadow hunting, attraverso numerosi corsi e workshop, per donne, uomini e gruppi misti.
Facilita cerimonie su misura per tutti i riti di passaggio, sessioni di guarigione individuali e di coppia, corsi di formazione per le Sacre Sacerdotesse Sessuali e gruppi di potenziamento del risveglio.
Katinka ha raggiunto la fama internazionale per le cerimonie, i workshop, tour della Dea e i corsi di formazione.
Ha inoltrato creato corsi di formazione pienamente accreditati “Sacerdotessa di Rhiannon e della Scuola del Mistero del Sentiero dell'Amore”, è una delle Direttrici del nuovo Tempio pagano di Avalon; una società cooperativa.
Direttrice della Path of Love Mystery School
Autrice di "Gli insegnamenti di Rhiannon"
Co-organizzatrice della conferenza The Goddess a Glastonbury
Direttrice del Tempio di Avalon: una società cooperativa