sab 04 set | Milano

CONFERENZA GRATUITA "LO SCUDO SENSIBILE" a cura di Marilena Florio

I biglietti non sono in vendita
CONFERENZA GRATUITA "LO SCUDO SENSIBILE" a cura di Marilena Florio

Orario & Sede

04 set, 15:30 – 17:00
Milano, Galleria Unione, 1, 20122 Milano MI, Italia

L'evento

Presentazione del progetto "Creabilità. La creatività al servizio dell’alta sensibilità."

Un incontro rivolto all’arte dell’ascolto e all’addestramento dell’intuito, il cui principale strumento è la sensibilità.

La creatività ci può aiutare a riconnetterci alla parte più profonda e autentica del nostro essere e offrire soluzioni inaspettate per la vita di tutti i giorni.

L’istinto, l’intuito, il sentire e la creatività saranno le nostre guide durante questa conferenza esperienziale.

La Natura delle Persone Altamente Sensibili Siamo esseri altamente sensibili, per natura. Siamo caratterizzati da una maggiore sensibilità a stimoli interni ed esterni, percepiamo in modo più intenso, vediamo dettagli che sfuggono agli altri, siamo facilmente sovrastimolati da informazioni ed emozioni. Siamo intuitivi ed empatici, profondamente. Costituiamo il 15-20% della popolazione nata con un particolare tratto di personalità.

La Creatività per Persone Altamente Sensibili

Siamo anime creative ma spesso ce ne dimentichiamo. Creabilità nasce per aiutare le Persone Altamente Sensilbili (PAS / HSP Highly Sensitive Person) a processare le informazioni del mondo esterno ed interno da una diversa prospettiva, attraverso incontri e seminari altamente esperienziali e pieni di colore, grazie a modalità creative, di pensiero laterale e pratiche spirituali, per affrontare con una marcia in più le sfide quotidiane.

Seminari creativi altamente sensibili Siamo esseri senza confini, dalla pelle troppo fine e senza filtri, tendiamo a perderci negli altri ed essere permeabili al mondo. Il seminario della costruzione creativa dello scudo personale ci aiuta ad ascoltare, riconoscere e nominare i nostri punti di forza e ad utilizzare strategie creative per accogliere e difendere il nostro spazio sacro, in un ambiente protetto e composto esclusivamente da persone altamente sensibili, come noi.

------------------------------------------------------------------------

Testimonianze:

"Un percorso affascinante che ti porta con leggerezza a scoprire Chi sei.

Un viaggio ricco di profumi colorati, di suoni inebrianti, di danza nel tuo corpo che esprime

inaspettatamente la tua vera essenza, lasciando cantare le radici e brillare le forme che ti hanno portato lì,

a volare e commuoverti sul miracolo della tua Vita."

Emiliano Toso

------------------------------------------------------------------------

Bio Marilena Florio:

La creatività è il mio mestiere, l’alta sensibilità la mia natura.

Di creatività e identità. Dal 1990 libero e professionista nel mondo della comunicazione visiva creativa e grafica pubblicitaria, negli anni mi sono specializzata nell’area che più amo: la ricerca, creazione e posizionamento delle identità, lavorando per enti, aziende e professionisti in Italia e all’estero. Il mio metodo di indagine è innanzitutto la creatività e il pensiero laterale, propongo seminari altamente esperienziali rivolti alle persone coinvolte attivamente in azienda, per portarli a sviscerare aspetti identitari profondi e inaspettati, che possano creare valore all’azienda stessa e differenziarli con una proposta di valore unica e molto personale.

“LA CREATIVITÀ PER COMUNICARE” Tengo seminari – individuali e di gruppo – in cui pensiero laterale, pensiero visivo e personali tecniche di gioco e colore per far emergere la Creatività e l’Anima, sono i protagonisti e alleati per individuare punti di forza e talenti nascosti tra le pieghe del nostro Essere.

Il progetto Creabilità, dedicato esclusivamente alle Persone Altamente sensibili, nasce dall’urgenza di andare oltre la mia professione, dal bisogno di condividere tappe e traguardi di un percorso lavorativo, personale e, soprattutto, spirituale. Sento la necessità – ora – di essere me stessa al 100%, di aprirmi completamente, così ho unito le due grandi parti di me (creatività e alta sensibilità) con l’intento di portare un piccolo personale aiuto al mondo, a persone che vivono e sentono in maniera simile a me. Perché la nostra natura sia finalmente libera di esprimersi. Autenticamente. Consapevolmente. Coscientemente.

Dedicato a te, Persona Altamente Sensibile So, per esperienza diretta sulla mia pelle, quanto la creatività – in questo periodo storico così violento – possa essere un valido aiuto per noi, Anime Altamente Sensibili. La creatività mi ha sempre salvato la vita.

Marilena

https://www.creabilita.love/

https://www.facebook.com/creabilita.love

Condividi questo evento