gio 01 apr | Diretta Facebook

INDAGARE L'OCCULTO. UN ANNO DOPO. A. Pellegrino; S. Bassi; F.Esposito

Criminologia esoterica. Nuovi casi.
Tickets Are Not on Sale
INDAGARE L'OCCULTO. UN ANNO DOPO. A. Pellegrino; S. Bassi; F.Esposito

Orario & Sede

01 apr, 20:00
Diretta Facebook

L'evento

È passato un anno dalla pubblicazione del libro "Indagare l'occulto, fondamenti di criminologia clinica e giornalismo investigativo applicati all'esoterismo".

Nell'arco di questo periodo non sono mancati altri casi, gravi e sconcertanti, che riguardano crimini commessi da psicosette e personaggi poco onesti. Tutto questo fa capire come l'argomento sia più che mai attuale e meriti un approfondimento, specialmente in momenti storici di crisi, nei quali la tentazione di rivolgersi all'occulto è molto forte. Occorre fare discernimento.

I criminologi Andrea Pellegrino (giornalista, specializzato in storia e letteratura dell'esoterismo), Silvia Bassi (psicologa clinica e ausiliario di Polizia Giudiziaria) e Francesco Paolo Esposito ( giurista, docente, perito legale in materia di investigazioni difensive) analizzeranno questi nuovi casi alla luce del momento attuale.

In particolare il dott. Esposito ci illustrerà la sua ricerca sugli altri casi sospetti attribuibili al gruppo "Bestie di Satana" che non sono mai stati chiariti.

La criminologia è la scienza che studia i comportamenti criminali e il grado di pericolosità del reo attraverso un approccio multidisciplinare nel quale psicologia, diritto, antropologia e medicina legale dialogano tra loro per cercare di comprendere il lato più oscuro dell’animo umano.

Cosa succede quando la criminologia incontra il mondo dell’occulto e dell’esoterismo?

Pagina Facebook: Libreria Esoterica Milano

Condividi questo evento