top of page

ven 19 mag

|

Milano

"La luce sul sentiero" e i suoi insegnamenti a cura di Fabio Pietro Iacontino

Una proposta per vivere insieme il libro “La Luce sul Sentiero”, un’opportunità per entrare a fondo nell’Insegnamento e allinearci alla sua altezza.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
"La luce sul sentiero" e i suoi insegnamenti a cura di Fabio Pietro Iacontino
"La luce sul sentiero" e i suoi insegnamenti a cura di Fabio Pietro Iacontino

Orario & Sede

19 mag 2023, 20:30

Milano, Via dell'Unione, 7, 20122 Milano MI, Italia

L'evento

Ci sono libri che possono essere semplicemente letti, altri che invece sono scomodi poiché richiedono l’applicazione di ciò che viene descritto in essi.

Il libro “La Luce sul Sentiero” obbliga il lettore a divenire ciò che viene rivelato all’interno delle sue pagine, altrimenti non verrebbe letto fino alla fine. È un testo scomodo per le personalità atrofizzate dalle abitudini della vita materiale, in quanto ridesta la Fiamma dello spirito sopita da tempo immemore.

“La Luce sul Sentiero” richiede a tutti coloro che ne entrano in contatto il massimo di ciò che sono, spingendoli nel divenire discepoli capaci di scorgere la Vita e l’Insegnamento intrinsecamente presenti in ogni situazione ed esperienza.

Le 42 regole “lapidarie” (21 più 21) descritte in questo testo sono i cartelli stradali che accompagnano il Viaggio di ogni discepolo esistente, conducendolo alla destinazione ultima.

Queste regole rivelano una così profonda Verità da essere immortali e da avere un’infinita applicazione. Ogni singolo individuo, indipendentemente dal suo grado evolutivo, può applicare il loro insegnamento.

Dal neofita all’Iniziato, le indicazioni date in questo breve testo possono portare il praticamente alla vetta massima, se comprese e corroborate.

Il punto però è proprio questo, molti faticano a comprendere ciò che viene descritto ne “La Luce sul Sentiero”, perché viene percepito come ermetico e astruso.

Questa esperienza è condivisa da molti e si verifica solo perché siamo abituati a credere che, prima di realizzare un concetto, serve indispensabilmente comprenderlo razionalmente. Ma non è così per tutto.

Infatti, l’approccio che richiede “La Luce sul Sentiero” è un approccio vivo, che va oltre la mente razionale, poiché richiede e stimola l’utilizzo diretto delle Intuizioni.

L’Insegnamento elargito dalle 42 regole esige di essere profondamente vissuto, sentito, e non solo studiato e capito razionalmente.

Da qui nasce la proposta di vivere insieme il libro “La Luce sul Sentiero”, un’opportunità per entrare a fondo nell’Insegnamento e allinearci vibratoriamente alla sua altezza. L’intento della conferenza è quello di semplificare le indicazioni presenti in questo meraviglioso e sacro testo, per riconoscerle ed osservarle nella vita di tutti i giorni, cogliendone l’analogia.

In questo modo avremo tutti uno strumento in più per beneficiare dell’Insegnamento presente nel bellissimo e intensissimo libro “La Luce sul Sentiero”.

Fabio Pietro Iacontino ➤ insegnante nei corsi di Risveglio dal 2014 (www.corsidirisveglio.it)

Ha cura di trasmettere con semplicità i principi esoterici e spirituali del Risveglio e di renderli tangibili e sperimentabili nella vita di ogni giorno. Oltre ai corsi propone conferenze e seminari sul tema del Lavoro su di sé, sul Servizio e sui Maestri della Gerarchia.

Da giugno 2020 si occupa anche del ProgettoLa Comunità del Futuro” che riunisce persone che lavorano su di sé, provenienti da tutta Italia e dall’estero, con l’intento di creare la Nuova Coscienza Collettiva e per dare vita alla Società del Domani. (www.lacomunitadelfuturo.it)

Per maggiori info sul relatore: www.intelligentiasolis.it/chi-sono

Biglietti

  • Biglietto ingresso

    20,00 €
    +0,50 € di commissione di servizio
    Sold out

Questo evento è sold out

Condividi questo evento

bottom of page