
"Milano: storie, leggende, fantasmi" una narrazione a cura di Carlo Scattolini
ven 31 ott
|Milano
Esiste una Milano che non appare nelle guide. Fatta di nebbie, leggende, apparizioni e memorie sepolte nei cortili antichi. La notte di Halloween, Carlo Scattolini ci accompagnerà dentro quella città invisibile — tra storie vere, spiriti inquieti e folklore dimenticato. Registrati per partecipare!


Orario & Sede
31 ott 2025, 18:30 – 20:00
Milano, Via dell'Unione, 7, 20122 Milano MI, Italia
L'evento
Milano è una città che si racconta spesso al presente – veloce, lucida, razionale – ma sotto la superficie continua a respirare un cuore antico. Un cuore fatto di cortili silenziosi, cripte nascoste, conventi scomparsi, strade che di notte si riempiono di echi che i passanti distratti non sentono più.In questa speciale serata di Halloween, l’autore Carlo Scattolini ci conduce proprio lì: nella Milano che riemerge solo quando cala il rumore e si alza la nebbia.
Il libro nasce da anni di esplorazioni, interviste, tradizioni orali sopravvissute nei quartieri storici – tra Brera, Porta Ticinese, S. Ambrogio, le vie intorno al Naviglio – e porta alla luce storie dimenticate: fantasmi gentili e inquieti, apparizioni documentate, leggende popolari, figure realmente esistite che la città ufficiale ha lasciato nell’ombra.
Non sarà una semplice presentazione, ma una narrazione-spettacolo pensata per coinvolgere i presenti in un viaggio emozionale: un itinerario immaginario attraverso la città invisibile che…
Biglietti
Registrati gratuitamente
0,00 €
Vendita terminata