top of page

ven 14 giu

|

Milano

Presentazione del libro "Catalogo di donne sole" con l'autrice Lucia Gaiotto

Partecipa gratuitamente alla presentazione del libro e registrati qui.

Presentazione del libro "Catalogo di donne sole" con l'autrice Lucia Gaiotto
Presentazione del libro "Catalogo di donne sole" con l'autrice Lucia Gaiotto

Orario & Sede

14 giu 2024, 18:30 – 20:00

Milano, Via dell'Unione, 7, 20122 Milano MI, Italia

L'evento

Malvina vive tra gramigna, gatti e paillettes; Irene pianta cinquantadue quadri e al cinquantatreesimo decide; Livia inizia a collezionare sabbia e ciottoli – che ripone in un secchio dentro l’armadio; Greta si trascina dietro da anni sempre la stessa borsa, senza mai aprirla; Diana si vendica di quella volta in cui le hanno offerto un melone senza dirle cosa sarebbe accaduto dopo.

Le storie di questo catalogo sono tutte storie di donne che cercano di sopravvivere, in modi diversi, alla solitudine. 22 storie in cui esplorare le nostre ombre, le micce oscure che forse non si incendiano soltanto perché non si sono innescate le scintille giuste, quelle che farebbero saltare tutto.

Ogni racconto scritto da Lucia Gaiotto si ispira liberamente a un Arcano Maggiore dei Tarocchi: 22 racconti brevi illustrati da Marie Cécile.

Lucia Gaiotto si è diplomata alla Scuola Holden, dove lavora come docente. Ha pubblicato articoli per La Stampa, il Post, Dissapore, Dispensa e ReWriters Magazine. Ha pubblicato racconti in antologie per Feltrinelli e L’Erudita. Vive in provincia di Torino con un gatto che si crede un cane e un consorte che è roccia e radice.

Marie Cécile è nata nel 1990 nelle Marche, dove vive e lavora. Fa parte del collettivo Uomini nudi che corrono. Partecipa a progetti indipendenti e mostre collettive portando avanti come illustratrice la sua ricerca sul femminile come soggetto umano, indagando tra gli aspetti misteriosi e primitivi che legano la donna alla terra e quindi alla natura.

Biglietti

  • Registrati gratuitamente

    0,00 €

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page