Presentazione del libro "Come si seducono gli uomini" a cura di Guido Andrea Pautrasso e degli editori.
ven 15 dic
|Milano
A scuola di seduzione con i futuristi, una controproposta a Filippo Tommaso Marinetti su come si seducono le donne. Partecipa a questo divertente confronto sul tema.
Orario & Sede
15 dic 2023, 18:30 – 20:00
Milano, Via dell'Unione, 7, 20122 Milano MI, Italia
L'evento
Chi era Annetta Mari, sedicente «Comtesse di Aubrun»? Sulla sua identità non v’è certezza. È poco plausibile che l’autrice di Come si seducono gli uomini sia stata, sotto pseudonimo, la scrittrice Madame Aurel, legata a F. T. Marinetti e inclusa da G. Apollinaire tra i nomi degli intellettuali e artisti a cui erano destinate rose e non merda nel manifesto L’antitradition futuriste. Pare pure improbabile che fosse Flora Bonheur, autrice dello scandaloso Diario di una giovane donna futurista, mentre il suo nome potrebbe essere la versione à laMarinetti della danzatrice futurista AnitaMari, che interpretò nel 1922 la peccaminosa danza futurista La locomotiva innamorata. Oppure Annetta Mari è soltanto lo scherzoso anagramma del nome Marinetti, chissà . . .
«Ora, chi aveva dato alla nonagenaria il potere tremendo e invincibile della seduzione senile? La storia non lo dice. Noi pensiamo che trionfasse, ancora una volta, a traverso i diciotto lustri della celebre cortigiana, l’arte innata e aiutata dalla lunga esperienza , di seduzione che ogni donna possiede, contro la quale ogni ribellione è inutile contro la quale non c’è da opporre – se mai – che la virtù della resistenza!»
Biglietti
Registrati gratuitamente
0,00 €Vendita terminata
Totale
0,00 €