top of page

ven 05 apr

|

Milano

Presentazione del libro "Oltre il velo di Eros" con l'autore David Simurgh

Partecipa gratuitamente alla presentazione del libro e registrati qui.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Presentazione del libro "Oltre il velo di Eros" con l'autore David Simurgh
Presentazione del libro "Oltre il velo di Eros" con l'autore David Simurgh

Orario & Sede

05 apr 2024, 18:30 – 20:00

Milano, Via dell'Unione, 7, 20122 Milano MI, Italia

L'evento

Spogliarsi di tutto, sia metaforicamente che fisicamente, e imparare ad ascoltare il grido d’amore di Eros è la vera grande rivoluzione di questi tempi, ed è ciò che ci invita a fare Haidehoi David Simurgh nel suo nuovo e travolgente libro Oltre il velo di Eros.

Nonostante l’apparente libertà di questo momento storico, in molte situazioni, come la scuola e la famiglia, la sessualità è ancora un tabù, alcune parole creano disagio, certi discorsi ci fanno provare ancora vergogna.

«Se trattiamo la sessualità, che è solo una delle molte figlie di Eros, con disagio o se la ignoriamo, rischiamo di avere un’educazione sessuale scarsa, la quale, invece, richiederebbe un dialogo sincero e aperto. L’erotismo rappresenta un aspetto fondamentale della nostra vita e se vogliamo conoscerlo a fondo sarebbe meglio smetterla di trattarlo come un tabù».

Un imperdibile talismano alla scoperta del ruolo liberatorio e rivoluzionario che può giocare l’amore nella sua forma più pura: la sessualità. In un’epoca tanto divisiva, Simurgh ci indica la via per il recupero della forza unificatrice dell’erotismo troppo a lungo dimenticata o banalizzata, ritrovando quell’intimità e quell’amore in grado di creare connessioni ed eliminare le grandi distanze tra gli esseri umani.

«Sono necessarie la scoperta, la sorpresa, la resa perché si apra la mia coscienza individuale a un oltre esistenziale. La spinta di Eros si affievolisce dove non si fa esperienza dell’incontro, dove l’altro termina di essere un ponte per uscire dai miei confini, ma ne diviene come un guardiano: asserragliati insieme tra le

nostre mura, l’atmosfera intima viene cancellata».

HAIDEHOI DAVID SIMURGH Introdotto in tenerissima età allo studio dell’Eish Shaok, dopo numerosi viaggi per il mondo a seguito dei suoi Maestri, riceve nel 2008 le cariche di Haidehoi e di Simurgh: le più alte nella Tradizione Eish Shaok. Responsabile europeo della Eish Shaok International Association, si occupa di condividerne la pratica e gli insegnamenti per il risveglio. Tiene regolarmente corsi, conferenze e seminari in varie città italiane e all’estero. Con Spazio Interiore ha pubblicato Il piacere prima di tutto.

Biglietti

  • Registrati gratuitamente

    0,00 €
    Vendita terminata

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page