top of page

mar 08 nov

|

webinar

Presentazione libro "Le matrioske dell'anima nei labirinti della Dea" con Rocco Barloco

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Presentazione libro "Le matrioske dell'anima nei labirinti della Dea" con Rocco Barloco
Presentazione libro "Le matrioske dell'anima nei labirinti della Dea" con Rocco Barloco

Orario & Sede

08 nov 2022, 19:00

webinar

L'evento

DIRETTA PAGINA FACEBOOK E YOUTUBE LIBRERIA ESOTERICA MILANO

Un libro sulla magia dell'universo femminile che segue le strade dell'Anima, le quali molto spesso diventano veri e propri labirinti.

Allora l'Anima non è più un Giardino ordinato dove la Mente ha i suoi riferimenti ma un Bosco dove tutto è vegetazione rigogliosa e dove Pan è signore incontrastato.

Nel libro l'autore segue anche la via della Dea che è presente in ogni donna ed in qualità di archetipo si modifica con il susseguirsi dei movimenti ormonali. Quindi Artemide, Afrodite, Era, Demetra e Atena diventano topos endocrinologico di genere, al quale legare un medicinale omeopatico che ne rappresenti l'Unicità.

Il libro è anche la storia delle tante Giulia, Paola e Roberta che si sono sedute nello studio dell'autore e hanno raccontato i loro disagi e le loro paure.

È il loro viaggio nella notte dell'Anima e, come la dea sumera Innana compie un viaggio iniziatico spogliandosi delle credenze del mondo terreno per cercare l'amato nel regno delle Ombre, come l'Albero perde le foglie nelle nebbie dell'Autunno della Vita, così racconto a Giulia e le Altre di lasciare andare, di permettere che il fiume scorra, di farsi bagnare dalle onde del mare, in una plastica simbiosi con l'acqua, di essere dolore nel dolore, paura nella paura, rabbia nella rabbia.

E poi, proprio come quell'Albero, si troveranno con il primo timido fiore, poi un altro ed un altro ancora, perché ai ciliegi di Guinzhou, nessuno avvisa che è Primavera.

Sullo sfondo racconto la storia di Elena di Sparta, e la dipingo là, dieci passi oltre il Mito, in quella terra di mezzo che sta tra Eros e Thanatos, tra Verità e Inganno, tra Sogno e Realtà, dove continuerà in eterno a catalizzare il desiderio di ogni uomo che ha visto la sua candida carnagione e il disprezzo di ogni donna che ha visto il suo uomo morire per una storia che non gli apparteneva, perché in una donna accettiamo più il dolore che la bellezza. Ma Elena è la Bellezza, intesa come archetipo, come principio, come essenza. E se è vero quello che fa dire Dostoevskij al suo principe Myskin e cioé che la Bellezza salverà il mondo, che mondo sarebbe stato senza Elena?

Rocco Berloco è Medico chirurgo, specializzato in Medicina Generale. Diplomato in omeopatia, in omotossicologia e terapie integrate. Esperto in floriterapia, medicina ayurvedica, kinesiologia applicata, training neuroevolutivo emozionale e matrix energetica.

Condividi questo evento

bottom of page