"Un caffè con i Tarocchi" un laboratorio con Malapuella
sab 13 apr
|Milano
Un incontro teorico e pratico condotto da Valentina Divitini in arte @Malapuella Porta il tuo mazzo di Tarocchi e registrati qui!
Orario & Sede
13 apr 2024, 10:30 – 12:30
Milano, Via dell'Unione, 7, 20122 Milano MI, Italia
L'evento
Una mattinata in compagnia dei Tarocchi per avvicinarsi in modo informale a questo strumento e iniziare la propria pratica.
I Tarocchi ti affascinano ma hai paura che siano troppo complicati da utilizzare? Hai iniziato a studiarli ma ti senti sopraffatta dall'idea di dover imparare a memoria tutti i loro significati? O semplicemente sei curiosa e vuoi capire se possano fare al caso tuo?
In questo incontro prenderemo confidenza con il mazzo di Tarocchi, sfatando alcuni miti e utilizzandolo da subito in piccoli esercizi pratici per esplorare le loro potenzialità. Un approccio informale, di tipo laboratoriale, basato sull'esperienza diretta e il confronto, per mettersi a proprio agio con questo strumento così versatile e trovare spunti su come integrarlo nella propria pratica in modo creativo, giocoso e libero.
- introduzione con spunti e suggerimenti
- esercizi pratici singoli
- domande e dubbi
- esercizi pratici a coppie
- saluti
Porta il tuo mazzo o scegli quello che preferisci in Libreria Esoterica.
Valentina Divitini nata a Milano nel 1980 sotto il segno dell’Ariete, è conosciuta sui social media come Malapuella. Dopo gli studi in Filosofia e il diploma in Conservatorio ha lavorato in agenzie di comunicazione e nel digital marketing di un grande gruppo editoriale. La passione per i Tarocchi l’ha accompagnata fin dall’adolescenza e attraverso tutte le fasi della sua vita, finché non ha deciso di farne la sua occupazione principale.
Oltre a offrire consulti e tenere corsi e laboratori sulla lettura delle carte, Valentina ha studiato astrologia con Yasmin Boland ottenendo la certificazione ufficiale di Moonologer(TM), ed è Master Reiki Usui e Master Kundalini Reiki. Nella sua pratica integra queste diverse esperienze con un approccio accessibile e accogliente, divulgando sul web la conoscenza dei Tarocchi come strumento di comprensione di sé affiancata a un lavoro di consapevolezza e sulla ciclicità lunare e solare. “Leggere i Tarocchi. Una guida e molte idee per esperti e principianti” è il suo primo libro, edito da Magazzini Salani.