Dott.ssa Alessandra Fioretti
Dr. Alessandra Fioretti, laurea in psicologia, formata in psicoterapia. Formazione anche in psicologia dello Sport, PNL, mental coach, esperta in comunicazione e tecniche corporee e di rilassamento, visualizzazioni e mental training, ipnotista, ipnosi regressiva. Lavoro come terapeuta individuale di coppia e con gruppi a Roma e a Milano. Seminari e laboratori sul benessere psico-fisico e sul potenziamento dell’essere, l’obiettivo dei percorsi è quello della crescita personale. Il focus è quello di condurli più vicini al proprio Sè autentico.
Studiosa appassionata di neuroscienze e del rapporto tra Mente, Pensiero e Coscienza.
Circa dieci anni fa per una serie di eventi accaduti nella mia vita, ho sentito fortemente la spinta di cambiare il percorso professionale cercando maggior connessione tra psiche e spirito. Da li inizia, come dico sempre, la mia seconda vita nella quale ho intrapreso un mio cammino interiore e spirituale, che sicuramente proseguirà per tutta la mia esistenza. Ho una visione olistica dell’essere umano, dove il corpo, la mente, le emozioni sono un Uno e dove la Scienza e lo Spirito sono interconnesse.
La psicoterapia, etimologicamente cura dell’anima, è la visione dell’uomo anche da un punto di vista energetico. Attraversiamo un momento di enorme cambiamento dell’essere umano nel quale è fondamentale trovare (o ritrovare) la connessione con la propria anima, è possibile aprirsi al nuovo paradigma, che trova le sue radici nei Testi antichi e si apre alla nuove scienze fisica e meccanica quantistica, per un livello evolutivo superiore. Nei miei corsi il focus è mostrare nuovi modi di pensare e di
essere, stimolare nelle persone la voglia di trovare se stessi e il proprio senso della vita. Ma anche sviluppare nuove forme di pensiero, nuove connessioni sul sentire, e soprattutto, il pensiero Creante.
“Non è la materia che genera il pensiero, ma è il pensiero che genera la materia ”
Giordano Bruno
​
Cosa accade nella tua vita se prendi coscienza dei tuoi pensieri?
Accade che si crea una sintonia perfetta tra ciò che senti e la realtà in cui sei immerso, così da portare la tua vita nella direzione che desideri. Quando la mente comincia ad essere libera da ogni identità allora il cervello può produrre l’immagine di chi siamo veramente.
E’ come se avessimo due menti:
​
a) Mente di superfice, quella che abbiamo formato nella relazione con l’esterno, imparato dai genitori ed è una mente bambina che ripete sempre le stesse cose, che trova sicurezza in ciò che già conosce.
b) Mente profonda, quella che agisce quanto ti lasci andare alla possibilità di sentire che dentro di te c’dell'altro, che non sei solo quello che hai imparato. Si tratta della parte più profonda, che ha radici nell’inconscio e che ci connette alla nostra anima e all’infinito.
​
Nei miei corsi fornisco una serie di strumenti per de-programmarsi, imparare ad utilizzare un pensiero libero, creante in connessione con il campo quantico.
Nelle sedute individuali e nei laboratori e seminari verranno fornite una serie di strumenti per
de-programmarsi
a) Basi di conoscenza sul concetto di Energia e di Campo Quantico;
b) nuove tecniche per la trasformazione di vecchie credenze depotenzianti in potenzianti .
c) Prenderete coscienza del mondo emotivo per una nuova padronanza dei sentimenti e Imparerete a riconoscere sentimenti del qui ed ora.
Faremo esperienze di visualizzazione e meditazione dove l’attenzione viene indirizzata nelle nostre mappe interiori create nell’infanzia e che risiedono nell’inconscio. Tali mappe vengono così alla luce, ne prenderemo coscienza in modo da poterle lasciar andare, facilitando la creazione di nuove.