ven 22 apr

|

Facebook, Youtube

Alla scoperta della costellazioni identitarie in un'intervista a Lorenza Cavalli e Alessandro Gazzina

Completa te stesso e esprimi abbondanza nelle relazioni con gli altri!

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Alla scoperta della costellazioni identitarie in un'intervista a Lorenza Cavalli e Alessandro Gazzina

Orario & Sede

22 apr, 18:00

Facebook, Youtube

L'evento

Le Costellazioni Identitarie © sono il frutto dell’incontro dei due mondi: Giustizia e Creatività.

Alessandro Gazzina, giudice onorario minorile e Lorenza Cavalli, artista professionista, uniscono le loro competenze e passioni nella creazione di questo metodo inedito.

La preziosa sinergia alla base del lavoro, consente da un lato di acquisire una visione più ampia e completa attraverso l’osservazione e l’analisi della tematica trattata da punti di vista differenti ma, nella sostanza, interdipendenti e connessi, e dall’altro di gestire le sessioni individuali e di gruppo attraverso una co-conduzione che garantisca uno scambio e confronto costanti. Femminile e maschile, emisfero destro e sinistro, emozione e razionalità, si incontrano e dialogano al di là delle differenze per ritrovarsi ad esprimere congiuntamente la potenza e la meraviglia dell’unione di intenti, talenti e sogni.

Le Costellazioni Identitarie ©, rispetto a quelle famigliari, intervengono su un ulteriore campo di coscienza condivisa riguardante le parti interiori che compongono l’identità, dal quale giungono messaggi di svelamento ed emergono potenti dinamiche trasformative a beneficio della tematica trattata.

Introducendo il principio che l’individuo è di per sé già una famiglia, le Costellazioni Identitarie© aprono al concetto di interezza, attraverso il quale si giunge a quel senso di completezza che consente di essere traboccanti nelle relazioni secondo i principi di abbondanza anziché di carenza e di scambio anziché di pretesa.

Nel corso della Costellazione Identitaria è possibile intervenire su qualsiasi tema attraverso l’integrazione dei tre seguenti aspetti fondamentali:

Allinearsi all'Identità coincidente ad una specifica azione e intenzione.

Raggiungere l’autonomia attraverso l’incontro delle proprie parti interiori.

Attingere ad uno stato di connessione attraverso il risveglio di parti di sé altamente intuitive e creative.

Alessandro Andrea Gazzina

Giudice On. Minorile, mediatore professionista, consulente. Dopo aver ottenuto la maturità classica, inizia un percorso di formazione che lo porta a frequentare in Italia e all’estero laboratori di “Espressione linguistica e psicocorporea” e di “Analisi filosofica della relazione” condotti dalla prof.ssa dott.ssa Gabriella Bussolati, con la quale realizza due progetti umanitari internazionali “Santa Lucia” e “Cantico d’Oriente” a favore delle donne non protette e dei bambini dello Sri Lanka, colpiti dallo tsunami e dalla guerra civile. Si laurea presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e ottiene l'attestato di mediatore professionista presso l'organismo di mediazione e alta formazione I.C.A.F. di Milano. Co-fondatore del metodo Costellazioni Identitarie©, del percorso di crescita personale Giustizia Interiore© e autore del libro Tribunale Interiore. Dal 2016 ricopre l’incarico di Giudice On. Minorile presso la Corte di Appello di Brescia. 

Sito: www.alessandrogazzina.com

Lorenza Cavalli

Artista professionista, titolare di brevetti per invenzione industriale, consulente. Dopo la maturità artistica si laurea all’Accademia di Belle Arti di Brera, consegue una borsa di studio presso il Centro d’Arte Contemporanea Villa Arson a Nizza e una Residenza d’Artista presso la Fabbrica del Vapore di Milano. Attraverso esposizioni e vendite nel panorama internazionale dell’arte contemporanea le sue opere sono oggi presenti Italia, Europa, Russia, Stati Uniti, India, Cina, Brasile, Giappone, Singapore ed Emirati Arabi. Ideatrice e cofondatrice dei seguenti percorsi di crescita personale e metodologie per la valorizzazione dei talenti: Teoria e Pratica della Dimenticanza ©, Giustizia Interiore ©, Pittura Inconscia ©, Guarigione Dimensionale © e Costellazioni Identitarie ©. 

Sito: www.lorenzacavalli.net

Condividi questo evento