sab 09 ott

|

Facebook Live

CONFERENZA ONLINE "LE VIE DELLA FELICITÀ" a cura di Mario Raffaele Conti ed Elia Perboni

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
CONFERENZA ONLINE "LE VIE DELLA FELICITÀ" a cura di Mario Raffaele Conti ed Elia Perboni

Orario & Sede

09 ott 2021, 16:30

Facebook Live

L'evento

I racconti e le tecniche che conducono a un'esistenza realizzata in un incontro esperienziale multimediale con tanti ospiti illustri e qualche piccola pratica adatta tutti.

Spin-off del libro «Pratiche quotidiane di felicità» (Yoga Journal/Morellini), «Le vie della felicità» è un incontro che vi darà la chiave per iniziare una ricerca interiore o per illuminare il processo di cambiamento, grazie al contributo virtuale degli artisti Laura Marinoni, Sergio Muniz, Paolo Tofani, Giobbe Covatta, dell'imprenditore Niccolò Branca, del professor Giuliano Boccali, di medici e studiosi.

Nella conferenza-spettacolo si esplorano le vie della realizzazione del Sé, attraverso il pensiero di Yogananda, la filosofia degli Hare Krishna e di Krishnamurti, la luce del Buddhismo e il fascino dello Yoga, e si spiega come tutto questo trovi riscontro nelle scoperte più recenti della scienza, ma anche nelle prove della vita reale.

Ogni parte della conferenza è inframezzata da piccole pratiche adatte a tutti per cominciare a sperimentare in prima persona quello che è scritto nel libro.

Mario Raffaele Conti è giornalista, autore e speaker. Dopo gli inizi in diverse testate, dal 1984 al 1986 a Radio Monte Carlo ha condotto programmi culturali e musicali. Alla fine degli anni 80 è stato cronista sportivo a “La Notte”, prima di approdare in Rizzoli e a “Oggi” dove è stato caporedattore centrale. Oggi è collaboratore di “Yoga Journal”, su cui cura con Elia Perboni la rubrica La mia pratica. È 1° Chieh di T’ai chi ch’uan (Scuola Chang Dsu Yao) e ha conseguito il diploma europeo di insegnante di yoga con l'Afy. Con Elia Perboni ha scritto Yogananda mi ha cambiato la vita e recita nella commedia My Sweet George. È il curatore del libro di Antonio Nuzzo I doni dello yoga (Morellini-Yoga Journal).

Elia Perboni, giornalista e autore, si è occupato di musica e spettacoli al “Corriere d’Informazione” e dal 1979, per oltre trent’anni, al “Corriere della Sera”. Ha collaborato con diversi periodici e con Radiodue, Raistereodue e Rai 3. Dal 1992 al 2004 è stato nella redazione di “TvSette”, allegato del “Corriere della Sera”. È autore e curatore di alcuni volumi tra i quali il Dizionario della musica pop-leggera italiana (Gammalibri,1984) e Settanta a settemila con Pietruccio Montalbetti (2014). Oggi è collaboratore di “Yoga Journal”, su cui cura con Mario Raffaele Conti la rubrica La mia pratica. Con Conti ha scritto Yogananda mi ha cambiato la vita(Ananda Edizioni) e recita nella commedia My Sweet George.

Condividi questo evento