top of page

dom 05 nov

|

Milano

Conferenza "Shiva Dio dello Yoga" a cura di Sai Sveta Ananda Amma

Partecipa a questa conferenza gratuita per un’immersione nei sacri testi dell’India per avvicinarsi alla tradzione vedica, ai suoi principi fondamentali e ai misteri svelati.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Conferenza "Shiva Dio dello Yoga" a cura di Sai Sveta Ananda Amma
Conferenza "Shiva Dio dello Yoga" a cura di Sai Sveta Ananda Amma

Orario & Sede

05 nov 2023, 17:30 – 19:00

Milano, Via dell'Unione, 7, 20122 Milano MI, Italia

L'evento

Lo Yoga è un antichissimo sistema di Autorealizzazione che riguarda tutti gli aspetti dell’Esistenza Umana. In effetti la vera Essenza e il vero proposito dello Yoga non consistono nell’allenamento fisico in sé. Si tratta invece della definizione di un elevato stato interiore e coscienziale che può essere raggiunto con l’aiuto di diverse tecniche yogiche.

lo Yoga , oltre ad essere lo Stato Di Coscienza , è anche lo Stile di Vita, basato sui più alti Valori e Principi Umani e Spirituali.

La millenaria esperienza e saggezza accumulate dall’Umanità nell’ambito della Tradizione Spirituale Vedica e Yogica, afferma che una consapevole, equilibrata e amorevole gestione sia del proprio essere che della vita stessa si ottiene solo per mezzo dei tre fondamentali componenti disciplinari:

1- Ampio apprendimento delle Verità Esistenziali e degli Insegnamenti Spirituali

2- Profonda ricerca e conoscenza di se stessi

3- Radicale trasformazione ed elevazione di tutti i lati della propria personalità

Lo Yoga, quindi, è un Percorso di intensa introspezione , autoanalisi , purificazione e sublimazione del proprio Essere.

La presente conferenza concentra l’attenzione sulla fonte originale, Divina e Cosmica dello Yoga, offrendo una visione e concezione del Signore Shiva, l’aspetto

fondamentale della Trinità Indù (Trimurti), come lo Yogi Primordiale ( Adiyogi), Signore dello Yoga (Yogeshvara) e Supremo Maestro dell’Universo (Sadguru).

L’Essenza vibrazionale, energetica e funzionale dell’Aspetto Shiva sta alla base di tutte le più alte Conoscenze Vediche, di tutte le Discipline Yogiche e Spirituali

esistenti.

Egli è la Fonte di tutti i Mantra, del Sanskrito stesso, della Musica , della Danza e delle Arti. Signore Shiva è definito dai Sacri Testi come Dio della meditazione e

dell’Illuminazione, come Signore del Karma e come il Guru Interiore di tutti i ricercatori, Asceti, Yogi , Santi e Saggi.

Biglietti

  • Registrati gratuitamente

    0,00 €

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page