lun 09 mag

|

Facebook, Youtube

"Costellazioni identitarie" in diretta con Lorenza Cavalli e Alessandro Gazzina

Incontrare, dialogare e scoprire le parti di sé che decretano il dialogo interiore e il proprio assetto identitario.

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
"Costellazioni identitarie" in diretta con Lorenza Cavalli e Alessandro Gazzina

Orario & Sede

09 mag, 18:00

Facebook, Youtube

L'evento

Il presupposto delle Costellazioni Familiari di Bert Hellinger si basa sull’assunto che ogni individuo sia inserito all’interno di campi di risonanza quale fonte di una costante rete di interconnessioni. I campi di coscienza condivisa, altrimenti detti campi morfici, da quello planetario a quello riguardante il continente, la nazione di appartenenza, la società̀, l’azienda, fino alla famiglia di origine, sono esempi di campi di risonanza energetica all’interno dei quali coloro che vi appartengono sono interconnessi sia da un punto di vista emozionale che comportamentale.

Le Costellazioni Identitarie©, rispetto a quelle famigliari, intervengono su un ulteriore campo di coscienza condivisa che riguarda le parti interiori che compongono l’identità̀ e sanciscono il dialogo interiore.

Nonostante lo svolgimento delle Costellazioni Identitarie© si basi su alcuni passaggi chiave introdotti dalle Costellazioni Familiari e sull’utilizzo del campo morfico, nella sostanza sono due metodi differenti.

Nel corso delle Costellazioni Identitarie© infatti non vengono processate né prese in esame le dinamiche riguardanti la famiglia d’origine e, anche laddove queste emergessero in relazioni ai riferimenti o ai modelli integrati dal Costellato, le stesse rimarrebbero considerazioni personali non necessariamente rilevanti ai fini del dispiegarsi della costellazione.

Il principio di interezza che questo metodo introduce consente quindi di incontrare, dialogare e scoprire le parti di sé che decretano il dialogo interiore e il proprio assetto identitario, svelando le similitudini e le eredità, ma anche le grandi differenze tra sé e i propri riferimenti familiari, individuando così la propria autonomia e unicità e, non ultimo, abbandonando gli alibi relazionali per ritrovare in sé stessi e nella propria interpretazione del reale la chiave del cambiamento.

Alessandro Andrea Gazzina

Giudice On. Minorile, mediatore professionista, consulente. Dopo aver ottenuto la maturità classica, inizia un percorso di formazione che lo porta a frequentare in Italia e all’estero laboratori di “Espressione linguistica e psicocorporea” e di “Analisi filosofica della relazione” condotti dalla prof.ssa dott.ssa Gabriella Bussolati, con la quale realizza due progetti umanitari internazionali “Santa Lucia” e “Cantico d’Oriente” a favore delle donne non protette e dei bambini dello Sri Lanka, colpiti dallo tsunami e dalla guerra civile. Si laurea presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e ottiene l'attestato di mediatore professionista presso l'organismo di mediazione e alta formazione I.C.A.F. di Milano. Co-fondatore del metodo Costellazioni Identitarie©, del percorso di crescita personale Giustizia Interiore© e autore del libro Tribunale Interiore. Dal 2016 ricopre l’incarico di Giudice On. Minorile presso la Corte di Appello di Brescia. 

Sito: www.alessandrogazzina.com

Lorenza Cavalli

Artista professionista, titolare di brevetti per invenzione industriale, consulente. Dopo la maturità artistica si laurea all’Accademia di Belle Arti di Brera, consegue una borsa di studio presso il Centro d’Arte Contemporanea Villa Arson a Nizza e una Residenza d’Artista presso la Fabbrica del Vapore di Milano. Attraverso esposizioni e vendite nel panorama internazionale dell’arte contemporanea le sue opere sono oggi presenti Italia, Europa, Russia, Stati Uniti, India, Cina, Brasile, Giappone, Singapore ed Emirati Arabi. Ideatrice e cofondatrice dei seguenti percorsi di crescita personale e metodologie per la valorizzazione dei talenti: Teoria e Pratica della Dimenticanza ©, Giustizia Interiore ©, Pittura Inconscia ©, Guarigione Dimensionale © e Costellazioni Identitarie ©. 

Sito: www.lorenzacavalli.net

Condividi questo evento