top of page

mer 05 apr

|

webinar

Diretta streaming "LE CARTE DELLE AZIONI POSSIBILI" con Elena Bongiovanni e Francesca Brancato

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Diretta streaming "LE CARTE DELLE AZIONI POSSIBILI" con Elena Bongiovanni e Francesca Brancato
Diretta streaming "LE CARTE DELLE AZIONI POSSIBILI" con Elena Bongiovanni e Francesca Brancato

Orario & Sede

05 apr 2023, 17:30

webinar

L'evento

Ti è già capitato di sorprenderti per qualcosa che hai scoperto di te?

Hai già sentito un’emozione nel corpo per questo?

Hai sperimentato quella sorta di illuminazione nel momento in cui qualcosa è diventato più chiaro?

Con queste carte potrai sviluppare maggiormente la tua creatività, favorendo così l’insorgenza della tua spontaneità, promuovendo il riconoscimento e la possibilità di superare le credenze che spesso ti tengono vincolato alla ripetizione di comportamenti e atteggiamenti che possono risultare spesso inefficaci. L’utilizzo creativo del mazzo delle Carte delle Azioni Possibili attiverà spontaneamente la tua dimensione emotiva facendola diventare una risorsa preziosa.

Possibili utilizzi: individuale e personale; coppia e famiglia; gruppo.

Contesti di utilizzo: informale; scolastico (es. classi di allievi/e o gruppi di insegnanti); formazione (es. laboratori formativi, creativi, gruppi in‐ formali o aziendali); socioeducativo (es. centri aggregativi, oratori, educativa di strada, comunità residenziali); percorsi terapeutici di relazione, di aiuto e di cura (es. setting individuali, di coppia e di gruppo, centri antiviolenza, centri abuso e maltrattamento, dipendenze, mediazione.

Durante la diretta  presenteremo il mazzo di carte, verrà offerta la possibilità di conoscere lo strumento, sperimentare alcuni possibili utilizzi, racconteremo delle origini e della molteplice valenza di questo mazzo, delle possibilità di partecipare a momenti di gruppo condotti da noi in cui fare esperienze in connessione con corpo, mente ed emozioni).

Elena Bongiovanni Educatrice Professionale, Counselor Professionista Sistemica, conduttrice di gruppi con i Metodi Attivi ed il Playback Theatre. Specializzata nel Metodo PI (Psicobiologia Emotivo Comportamentale Integrata) e in Psicogenealogia e Costellazioni Familiari simbolico immaginale, esperta di violenza di genere e dinamiche di potere, si occupa delle sfumature del trauma e dei suoi effetti. Co‐creatrice dei percorsi di ConTatto con la Rabbia e l’aggressività, è ex titolare della Nazionale Italiana di kickboxing. Promuove il benessere delle persone attraverso l’ascolto del proprio corpo, il riconoscimento dei suoi segnali, delle emozioni, della propria creatività, mediando le formazioni e le proposte attraverso la possibilità del fare esperienza diretta, integrando corpo e parola, mente e cuore, in connessione con i propri sistemi di appartenenza e di vita personale e professionale. Creativa, entusiasta esploratrice di mondi, di significati, di storie e sguardi, amante delle connessioni corpo, emozioni, relazioni, reazioni, radici, ali. Per approfondimenti in costante evoluzione: www.elenabongiovanni.it

Francesca Natascia Brancato Nasce a Milano e sogna da sempre di vivere in un bosco. Formatrice, Counselor Professionista, Mediatrice Sistemica. Specializzata nell’utilizzo del Metodo‐PI (Psicobiologia Emotivo Comporta‐ mentale Integrata) tecniche integrate di psy‐coaching, organizza e conduce percorsi di counseling e formazione in esperienza coniugando strumenti e metodologie in continua evoluzione. Fonda un centro antiviolenza per donne, impegnandosi nello specifico della protezione e dell’attivazione di pratiche per l’autodeterminazione. Si occupa del trauma e dei suoi effetti sul corpo e sulle relazioni. Appassionata di scrittura autobiografica, unisce gli studi sulle emozioni alle tecniche di narrazione, creando L.E.N.E.A. (laboratori esperienziali di narrazione emotiva). Ha imparato che la fragilità umana è una risorsa e crede che la Vita sia imparare a sostare in continuo movimento danzante. Ama i libri e le sue due gatte nere che le insegnano ogni giorno l’importanza della lentezza. www.francescanatasciabrancato.com

Condividi questo evento

bottom of page