mar 08 mar

|

Facebook, Youtube

"Donne con le radici" Alla scoperta delle origini del sacro potere femminile con Luciana Percovich

Un viaggio nel tempo che ci porterà alla scoperta delle origini del sacro potere femminile accompagnati dai saggi della collana "Le civette" di Venexia editrice

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
"Donne con le radici" Alla scoperta delle origini del sacro potere femminile con Luciana Percovich

Orario & Sede

08 mar, 13:00

Facebook, Youtube

L'evento

In occasione della settimana in cui cade la giornata delle donne faremo un viaggio nel tempo che ci porterà alla scoperta delle origini di queste donne. Partendo dai matriarcati del passato e dalle scoperte e gli studi sul culto della dea di Marija Gimbutas, incontreremo amazzoni, sacerdotesse, sante, eretiche, martiri, streghe, donne di cultura e resistenza che avranno molto da dirci sul femminile di oggi e le sue radici.

Faremo questo viaggio attraverso i saggi della collana "Le civette" di Venexia editrice e accompagnati proprio dalla curatrice Luciana Percovich.

Luciana sarà una guida d'eccellenza perché con la sua storia e la sua lotta è un grande esempio di "donna con le radici" con un occhio rivolto a un passato di oscure madri splendenti, e l'altro già rivolto a un futuro di consapevolezza e riappropriazione del corpo. Proprio come la civetta, simbolo di saggezza e sapienza ancestrale ma anche associata all'oscurità con tutte le accezioni negative che ne comporta, accoglieremo la dualità di un femminile che va alla ricerca di un passato oscuro per ritrovare oggi la propria luce.

Condividi questo evento