top of page

Doppio binario. Storia - Memoria e Esoterismo Nazista a confronto. Antonio Masullo

sab 21 gen

|

Milano

INGRESSO LIBERO

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Doppio binario. Storia - Memoria e Esoterismo Nazista a confronto. Antonio Masullo
Doppio binario. Storia - Memoria e Esoterismo Nazista a confronto. Antonio Masullo

Orario & Sede

21 gen 2023, 17:30

Milano, Via dell'Unione, 7, 20122 Milano MI, Italia

L'evento

Prima data del tour DOPPIO BINARIO dell'autore Antonio Masullo che propone in tutta Italia e all'estero una serie di incontri culturali, tavole rotonde e convegni sulla tematica dell'Olocausto, con particolare riguardo al Valore della Memoria.

I libri che verranno presentati in questa data presso la Libreria Esoterica di Milano.

SHOAH: LA CINTURA DEL MALE La Shoah non riguarda soltanto gli ebrei: essa coinvolge tutte le vittime che hanno subito l'Olocausto, fino all'ultimo dei sopravvissuti, che rappresentano bene prezioso per l'Umanità intera. Essi sono la Memoria. La storia familiare delle sorelle Jenkins consente al lettore, in chiave romantica, di analizzare alcuni personaggi storici da vicino e di studiarli da un diverso e peculiare ambito prospettico. Il filo conduttore del testo è rappresentato dall'esoterismo nazista, che dal Castello di Wewelsburg attraversa e pervade l'Europa negli anni '40, fino all'ultimo dei deportati di ogni campo di concentramento e/o di sterminio costituito. Questo "particolare binario", spesso ignorato, o ridimensionato dalla storiografia tradizionale, costituisce un importante capitolo per la comprensione di ideologie che non si limitano alle dottrine rivolte alle masse, ma che nelle élite hanno visto il riferimento ad un complesso sistema esoterico, a cui si era avvicinata la cosiddetta Mistica Nazista. La Shoah è Memoria, ed è la voce silente di ognuno di noi che oggi, cerca e tenta di capire, cosa effettivamente è accaduto.

MAFALDA DI SAVOIA. LA PERLA DI BUCHENWALD I SETTE GIORNI La perla di Buchenwald. I sette giorni" si pone come capitolo centrale della trilogia sull'Esoterismo Nazista, raccontando gli ultimi giorni della vita terrena di quel formidabile personaggio storico che è stata la principessa d'Italia. Intorno alle sue vicissitudini nel lager di Buchenwald si intersecano trame più o meno note che hanno segnato l'epopea nazista, ma si intrecciano anche le vite delle sorelle Jenkins, amatissime protagoniste del primo volume della saga.

Antonio Masullo è nato a Nola (Napoli) nel 1976. Dopo il conseguimento della laurea in giurisprudenza presso l'università Federico II di Napoli, si abilita alla professione forense, e riveste dal 2008 la figura di avvocato penalista. Esperto in telecomunicazioni, diventa giornalista pubblicista nel marzo del 2018, iscritto all'ODG della Campania. Scrive da diverso tempo per il quotidiano online ExPartibus, di cui cura la rubrica "Risvegli". Sposato con un'insegnante, Giusy Ruggiero, ha quattro figli: Maria Greca, Francesco Maria, Letizia Maria Grazia e Chiara Maria. Ha all'attivo diverse pubblicazioni: "Solo di passaggio" (2001); "Namastè in viaggio verso te" (2011), "Il diario di Alma" (2012) e soprattutto "Shoah - La cintura del Male" (2019, Argento Vivo Edizioni), presentato anche al Senato della Repubblica e al Parlamento Europeo su invito dell'Ambasciata di Israele nel corso di un workshop sull'Antisemitismo.

Condividi questo evento

bottom of page