"Il femminile sacro tra Oriente e occidente " una conferenza con Tara Eleonora Percesepe e Valentina Minoglio
ven 20 set
|Milano
Riscopri l'importanza del divino femminino insieme a due studiosi di tradizioni spirituali che intrecciano la storia orientale e quella occidentale in un confronto ricco di spunti. Registrati qui e partecipa gratuitamente
Orario & Sede
20 set 2024, 18:30 – 20:00
Milano, Via dell'Unione, 7, 20122 Milano MI, Italia
L'evento
Nel cuore delle tradizioni spirituali e mitologiche di molte culture, la figura del divino femminile emerge con una potenza e una bellezza che attraversano i confini geografici e temporali.
Tara Eleonora Percesepe studiosa delle culture antiche del Sud America e dell’India, ha trovato una grande sintesi di tutta la sua ricerca interreligiosa nelle pratiche del Buddismo tibetano e nello Yoga Integrale di Śrī Aurobindo e Mère, autrice dei libri La trasformazione della coscienza e di Tara, Il femminile sacro nella tradizione Buddhista e indo-tibetana dialogherà con Valentina Minoglio, Gran Sacerdotessa Wiccan, giornalista e astrologa e autrice di diverse pubblicazioni in ambito esoterico e di Ecate, sacerdotesse della Nuova Era.
Nonostante le differenze culturali e geografiche, Tara ed Ecate condividono un profondo legame simbolico come manifestazioni del sacro femminile. Esse rappresentano la forza e la saggezza che trascendono i generi e le epoche, unendo la compassione all'azione, la protezione alla trasformazione.
Oggi, la riscoperta del potere divino femminile è di vitale importanza. In un'epoca segnata da profonde trasformazioni sociali, politiche e ambientali, il richiamo a queste figure può ispirarci a risvegliare la nostra compassione, il nostro coraggio e la nostra saggezza interiore.
Non solo un evento di esplorazione storica e culturale, ma un'opportunità per riflettere su come le antiche saggezze possano guidarci oggi.