top of page

sab 18 nov

|

Milano

IL LATO OSCURO DI MILANO. Con Fabrizio Carcano, Jennifer Radulović, Andrea Pellegrino

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
IL LATO OSCURO DI MILANO. Con Fabrizio Carcano, Jennifer Radulović, Andrea Pellegrino
IL LATO OSCURO DI MILANO. Con Fabrizio Carcano, Jennifer Radulović, Andrea Pellegrino

Orario & Sede

18 nov 2023, 16:00

Milano, Via dell'Unione, 7, 20122 Milano MI, Italia

L'evento

IL LATO OSCURO DI MILANO

Storie di spiritisti, streghe, demoni e assassini in città

Fabrizio Carcano, Jennifer Radulović, Andrea Pellegrino

INGRESSO GRATUITO

Milano è molte cose; amata e odiata, anelata o rifuggita, rappresenta ad ogni modo un crogiuolo di innovazioni, avanguardie e modernità. Tuttavia, dietro a questo lato visibile a chiunque, si celano secoli di storia, arte, letteratura e grandi personaggi che ne hanno consacrato l'importanza. Viaggiare nella Milano esoterica significa esplorare i luoghi le cui storie si intrecciano con il mistero e la magia dell'esistenza.Un aspetto della città che non tutti conoscono e che, proprio come vuole la tradizione "esoterica", forse è meglio resti riservato a pochi.

In questo incontro tre tra i massimi esperti di storia, letteratura esoterica e crime vi condurranno in un percorso che si snoda tra personaggi e vicende inquietanti delle quali Milano è stata teatro.

Jennifer Radulovic – storica, divulgatrice e saggista - racconterà il fenomeno della medianità nella Milano del XIX secolo attraverso la figura di Eusapia Palladino e le cronache del giornalista Luigi Barzini, inviato del Corriere della Sera. Autrice, tra gli altri libri, di Milano Immaginifica (ed. Il Palindromo)

Fabrizio Carcano – il celebre giornalista e scrittore, uno dei giallisti più amati dal pubblico milanese e non solo – ci racconterà le suggestioni tratte dalle storie vere che hanno ispirato i suoi bestseller come Milano assassina, Misteri ambrosiani, Gli angeli di Lucifero e Il Killer dell’apocalisse(Ed. Mursia).

Andrea Pellegrino – giornalista, scrittore e criminologo specializzato in storia e simbologia dell’esoterismo – analizzerà la vita di personaggi storici che hanno fatto la storia di Milano con particolare riferimento al loro rapporto con la figura del demonio e il loro coinvolgimento nella lotta alla stregoneria. Autore, tra gli altri libri, di Viaggio nell’Italia esoterica(Libraio Editore).

Biglietti

  • INGRESSO GRATIS

    0,00 €
    Vendita terminata

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page