top of page

ven 16 giu

|

Facebook, Youtube

Intervista in diretta al martial artist Gianluca Fumarola

Incontriamo l'autore del libro "Wing Chun Kung Fu" e andiamo alla scoperta della sua storia. Collegati in diretta sulla pagina Facebook o canale Youtube di @libreriaesotericamilano

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Intervista in diretta al martial artist Gianluca Fumarola
Intervista in diretta al martial artist Gianluca Fumarola

Orario & Sede

16 giu, 17:00

Facebook, Youtube

L'evento

Gianluca Fumarola, autore del libro Wing Chun Kung Fu, ha iniziato a praticare arti marziali all'età di 7 anni, iscritto dal padre con il Judo e il l Karate, poi è passato al Kung Fu.

A 14 anni inizia a fare sollevamento pesi con il padre e ginnastica postulare a causa del suo corpo molto magro e gracile.

​Il suo stile consiste nel Wing Chun Kung Fu che pratica da quando aveva 12 anni, ha 20 anni diventa istruttore di Kung Fu.

Dopo aver cambiato un po di maestri e continuando la sua ricerca, si reca in Cina dove conosce Ip Ching, figlio secondogenito del famosissimo maestro Ip Man (maestro di Bruce Lee).

Sotto la guida di Ip Ching e del suo attuale maestro Sifu Dennis Lee completa la sua formazione nel Wing Chun Kung Fu.

Nel 2011 fonda l’associazione sportiva dilettantistica Wing Chun Kuen Self Defense (WCKSD) con sede a Milano insieme al suo amico e allievo Christian Samarati per tramandare il Kung Fu, attualmente la WCKSD è una delle più prestigiose scuole di Wing Chun Kung Fu al mondo.

Dal 2014 studia alchimia, esoterismo e medicina tradizionale cinese, per approfondire le arti marziali e la loro cultura.

Vuoi scoprire di più sulla storia? Del percorso che l'ha portato alla scrittura del suo libro?

Collegati in diretta Facebook o Youtube su @libreriaesotericamilano !

Ti aspettiamo.

Condividi questo evento

bottom of page