ven 25 feb

|

Facebook, Youtube

"La danza dei semi stellati" e altri viaggi con Enrica Bortolazzi

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
"La danza dei semi stellati" e altri viaggi con Enrica Bortolazzi

Orario & Sede

25 feb, 19:00

Facebook, Youtube

L'evento

Durante i mesi di lockdown, Enrica Bortolazzi, dal silenzio della sua stanza riprende in mano i diari e i ricordi delle vicende vissute in prima persona nell’arco di trent’anni e che si dipanano tra l’Italia, l’India, il Tibet, la Mongolia… quei ricordi sono semi stellati che offrono al lettore l’occasione preziosa per riconnettersi col proprio Sé più profondo e autentico, avvicinandosi alla Terra.

Si tratta a sua volta di una raccolta di incontri, ognuno dei quali ha lasciato un piccolo seme stellato nella vita dell'autrice.

Perché semi stellati?

I semi sono i viaggi, gli incontri con maestri e maestre spirituali e toccanti episodi di vita che, proprio come semi, custodiscono in sé la promessa di germogliare e dare vita a nuove consapevolezze e prese di coscienza.

Quei semi saranno poi frutti: il senso degli incontri e degli insegnamenti ricevuti si rivela in un disegno compiuto e maturo, e nel progetto dei monasteri laici l’autrice intuisce la sua missione, condividere con il mondo che "è nei luoghi immersi nella natura che è possibile ritrovare se stessi e il senso nobile e gioioso dell’esistenza."

Parleremo con lei di questo libro, della storia della sua pubblicazione, di come un libro scritto per sè sia diventato un messaggio per tutti.

Parleremo anche di altri viaggi e altri libri. Uno su tutti di "Ultimi frammenti di un lungo viaggio" le memorie degli ultimi sei mesi della giornalista e scrittrice Christiane Singer. Le storie di questi due libri si intrecciano proprio come i percorsi delle due donne che li hanno scritti. Entrambe viaggiatrici ed entrambe consapevoli del valore inestimabile che i viaggi, gli incontri spirituali e la ricerca di sè abbiano nell'apprezzare la consistenza della vita stessa.

Christiane nel tempo che le resta prende congedo con gratitudine e dolcezza dalle persone e dai luoghi che ha amato e affida al futuro queste pagine: una grande testimonianza di amore per la vita, altissima spiritualità e straordinario coraggio.

Enrica Bortolazzi regala ulteriore a queste pagine, anche in lingua italiana, impegnandosi per la sua pubblicazione tramite la casa editrice dell'associazione da lei fondata insieme al Dott. Franco Berrino, La Grande Via.

E' proprio di Berrino l'introduzione alla meraviglia de "La danza dei semi stellati" e, non a caso, veniamo introdotti con dolcezza ad un mondo dove le coincidenze non esistono e l'irrazionale, o mondo dello spirito, sono lo scenario di riferimento.

Chi è Enrica Bortolazzi?

Enrica Bortolazzi è laureata al DAMS di Bologna, giornalista e fotografa di reportage, istruttrice di yoga, organizzatrice eclettica di eventi, conferenze e progetti editoriali.

Insieme al Dott. Franco Berrino ha fondato l’Associazione La Grande Via con la quale organizza seminari, viaggi ed eventi olistici per divulgare la salute e il benessere dell’individuo.

Condividi questo evento