top of page

Presentazione del libro "Conosci te stesso con i Tarocchi" con l'autrice Ilaria Boero

sab 12 ott

|

Milano

Per saziare il proprio dialogo interiore. Registrati qui gratuitamente.

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Presentazione del libro "Conosci te stesso con i Tarocchi" con l'autrice Ilaria Boero
Presentazione del libro "Conosci te stesso con i Tarocchi" con l'autrice Ilaria Boero

Orario & Sede

12 ott 2024, 17:30 – 19:00

Milano, Via dell'Unione, 7, 20122 Milano MI, Italia

L'evento

"Conosci Te Stesso con i Tarocchi" non è un manuale per l’utilizzo dei Tarocchi - per questo esistono già ottimi volumi in commercio.

L’intento dell’opera è analizzare uno a uno gli Arcani Maggiori del mazzo per scoprire come essi contengano chiavi - o, meglio, domande - che possono supportare l’emersione dell’essere umano consapevole e felice che già ci abita in nuce.

Trattandosi di un sistema non convenzionale, le domande inizieranno a inserirsi lentamente nella pratica di analisi portata avanti in questo testo. In particolare nel Matto, in cui risiedono alcune delle basi del cammino che andremo a compiere, esse saranno solo accennate.

Diventeranno più forti, sfacciate e persino fastidiose durante il proseguimento del viaggio.

"Quando ho incontrato per la prima volta i Tarocchi lo ho fatto spinta da domande esistenziali e queste domande sono tutt’oggi il motore della mia ricerca.

Questo testo è stato scritto per gli studiosi di Tarocchi che procedono il loro cammino di esseri umani con grandi domande tra le labbra - Qui suis-je? - domande che hanno bisogno di risposte. Permettetemi però solo un piccolo spoiler: non ne ho trovate molte. Ho trovato solo nuove domande, che, come i sassolini bianchi che aiutano Pollicino a orientarsi nella foresta, mi accompagnano giorno dopo giorno lungo la strada.

Ed è proprio questa l’intenzione di questo testo: offrire quello che ho intuito negli anni perché possa supportare un dialogo interiore - e non solo - che sazi quella fame che ci rende tutti uguali."

Condividi questo evento

bottom of page