
Presentazione del libro "La Dea delle Origini" a cura dell'autrice Stefania Tosi
dom 15 feb
|Milano
Un viaggio affascinante alle radici del sacro femminile, là dove la Dea era principio creatore, custode della vita, della natura e dei cicli dell’esistenza.


Orario & Sede
15 feb 2026, 17:30 – 19:00
Milano, Via dell'Unione, 7, 20122 Milano MI, Italia
L'evento
In questa conferenza, Stefania Tosi presenta il suo libro La Dea delle Origini – Le divinità femminili prima del patriarcato, un’opera che ripercorre la storia delle antiche divinità femminili, esplorando le culture pre-patriarcali in cui il femminino sacro occupava un ruolo centrale nella spiritualità, nella società e nel rapporto con il cosmo.
Attraverso miti, archeologia e simbolismo, l’incontro offrirà spunti di riflessione su come il culto della Dea sia stato progressivamente oscurato e su cosa possa ancora insegnarci oggi in termini di consapevolezza, equilibrio e riconnessione con le nostre origini più profonde.
Un’occasione per riscoprire la memoria ancestrale del femminile sacro e interrogarsi sul suo significato nel mondo contemporaneo.
Stefania Tosi è ricercatrice indipendente, saggista e divulgatrice nell’ambito della spiritualità femminile, del sacro femminino e delle culture antiche. Da anni si occupa di studi legati alle civiltà pre-patriarcali, ai miti della Grande Dea e alle tradizioni spirituali in cui il…
Biglietti
Biglietto d'ingresso
0,00 €
Totale
0,00 €