top of page

ven 22 mar

|

Milano

Presentazione del libro "Scavando nell'ombra" con l'autore Claudio Marucchi

Partecipa gratuitamente alla presentazione del libro e registrati qui.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Presentazione del libro "Scavando nell'ombra" con l'autore Claudio Marucchi
Presentazione del libro "Scavando nell'ombra" con l'autore Claudio Marucchi

Orario & Sede

22 mar 2024, 18:30 – 20:00

Milano, Via dell'Unione, 7, 20122 Milano MI, Italia

L'evento

Marucchi ci conduce in una profonda immersione nel lato più oscuro della psiche umana, in quelle parti giudicate riprovevoli, indegne, perfino “malate”, e perciò rinnegate e oggetto di un continuo, quanto vano, sforzo di estirpazione, proponendo rispetto a esse un approccio di segno opposto: sviluppare complicità – invece che rifiuto – con le aree in cui si annida quel “male” che siamo bravi a vedere all’esterno, ma molto meno all’interno di noi, onde riconoscere il loro ineliminabile influsso sul nostro modo di essere e vivere e dunque riappropriarci del potere di farne uso, anziché esserne inconsapevolmente usati. Il dialogo con le parti rinnegate della psiche conduce a una trama che collega il sesso e il piacere alla morte e alla predazione e apre nuove prospettive di indagine interiore. 

Pagine dense e graffianti che offrono riflessioni, intuizioni e accostamenti quanto mai scomodi nella loro lucidità e capacità di cogliere nelsegno, ma estremamente utili a chi vuole davvero osservare la propria ombra.

Chi è Claudio Marucchi?

Claudio Marucchi (Torino, 1977) si è laureato in “Religioni e Filosofie dell’India e dell’estremo Oriente” presso la Facoltà di Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Autore di numerosi libri, da alcuni anni tiene seminari incentrati sul comparativismo tra dottrine filosofico-religiose orientali e occidentali, simbologia, esoterismo e propone seminari di pratica incentrati su attività meditative e psicoenergetiche.

Biglietti

  • Registrati gratuitamente

    0,00 €
    Vendita terminata

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page