top of page

ven 24 nov

|

Milano

Presentazione del libro "Tarocchi e astrologia" con l'autore Davide Americo e Andrea Tomassini

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Presentazione del libro "Tarocchi e astrologia" con l'autore Davide Americo e Andrea Tomassini
Presentazione del libro "Tarocchi e astrologia" con l'autore Davide Americo e Andrea Tomassini

Orario & Sede

24 nov 2023, 18:30

Milano, Via dell'Unione, 7, 20122 Milano MI, Italia

L'evento

Con questo straordinario mazzo, Davide Americo ti offre una tecnica di lettura dei Tarocchi totalmente innovativa, che unisce Astrologia e Tarocchi.

Racchiuso in un pratico cofanetto, il mazzo comprende 78 meravigliose carte, illustrate da Andrea Tomassini, che uniscono lo zodiaco occidentale, quello orientale e la simbologia degli Arcani maggiori.

All'interno, trovi un libro di ben 108 pagine per imparare a utilizzarle, frutto di anni d'esperienza da parte dell'autore come cartomante e astrologo.

Il termine usato per definire il sincretismo fra queste due passioni, Astromanzia, riflette l'impostazione personale dell'autore, pur basandosi su dati e concetti acquisiti nel tempo dalle varie culture e tradizioni.

Grazie a queste carte e alla guida che le accompagna potrai lavorare su ciò che Americo definisce "Immagine Astronomica".

È una fusione, una sintesi del nostro Zodiaco occidentale con quello orientale e la simbologia degli Arcani maggiori dei Tarocchi.

Un mix, questo, che lo ha sempre affascinato, permettendogli di inquadrare, a grandi linee, le persone con cui si rapportava, quelle a cui leggeva le carte o semplicemente i personaggi che per un motivo o per l'altro attiravano la sua attenzione.

Avendo analizzato migliaia di date di nascita, e avendo avuto riscontri positivi rispetto alle sue deduzioni, l'autore si è deciso a scrivere un testo che potesse fornire una base a queste osservazioni.

Come avrai modo di scoprire, l'approccio utilizzato è più psicologico e archetipico all'Astrologia e alla Cartomanzia rispetto a quello tradizionale e comunemente conosciuto.

Ciò che troverai in queste pagine ne costituisce, almeno nelle intenzioni, una guida pratica.

In ultima analisi, l'Immagine astrologica rappresenta in un certo senso un'evoluzione del tema natale, semplificando al massimo i tratti salienti della persona.

Biglietti

  • Registrati gratuitamente

    0,00 €
    Vendita terminata

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page