top of page

sab 01 giu

|

Milano

Presentazione "Il misterioso cammino dell'anima" con l'autore Marcello Aragona

Partecipa gratuitamente alla presentazione registrandoti qui.

Presentazione "Il misterioso cammino dell'anima" con l'autore Marcello Aragona
Presentazione "Il misterioso cammino dell'anima" con l'autore Marcello Aragona

Orario & Sede

01 giu 2024, 15:30 – 17:00

Milano, Via dell'Unione, 7, 20122 Milano MI, Italia

L'evento

Partendo dai pioppi, Marcello Aragona ha scoperto che "La vita è una partita che si gioca nel campo della coscienza!". Il suo libro è il frutto di un viaggio di esplorazione del mondo attraverso l'analisi delle risonanze interiori, motivato dal desiderio di condividere le sue esperienze di ricerca, sia interiore che esteriore. Questo viaggio è stato sollecitato da tre magnifici pioppi secolari che lo hanno accompagnato fin dalla nascita.

Il libro di Marcello è un'esplorazione dei campi della coscienza, dove mondo interiore e esteriore si fondono attraverso il processo attentivo e la ricostruzione cerebrale percettiva degli input sensoriali. Utilizzando un modello transpersonale trinitario, ispirato dagli insegnamenti dei grandi Maestri, Marcello invita i lettori a sostare su questa soglia interiore-esteriore, esplorando i processi energetici e comunicativi e oltrepassandola grazie all'intuizione, al fine di individuare e guarire le aree critiche e sviluppare le aree di potenzialità.

Nel corso di questo processo evolutivo, Marcello sottolinea l'importanza del rapporto con l'Anima, la Vera Essenza di ciascuno di noi. Vivere in armonia con l'Anima può portare benessere, felicità, salute e prosperità, mentre ignorarla può generare sofferenza. Seguendo il Misterioso Cammino dell'Anima, un percorso esperienziale che estende la coscienza verso l'infinito della dimensione spazio-temporale e oltre, si superano separazioni, confini e limiti temporali. I proventi del libro saranno devoluti in beneficenza.

Chi è Marcello Aragona?

Marcello Aragona, medico e psicoterapeuta oltre che professore di Oncologia Medica presso l'Università degli Studi e il Policlinico Universitario di Messina, si trova ora in pensione da quattro mesi. Oltre alla sua formazione accademica convenzionale, ha intrapreso una vasta formazione in diverse discipline. Ha dedicato quasi cinquant'anni alla pratica di varie modalità di meditazione e ha studiato la psicologia transpersonale con Jules Grossman e Arturo Sica, nonché la Psicosintesi con Roberto Assagioli e Aldo Scarpulla, tra altri formatori. Ha approfondito lo Sciamanesimo nepalese con il Maestro Bhola Banstola, il Pranic Healing e l'Arhatic Yoga di Master Choa Kok Sui con l'allievo Riccardo Scornajenghi, il buddhismo zen con il Maestro Thich Nhat Hanh e la Psiconcologia con Carl Simonton, tra molte altre discipline.

Dopo quasi quattro decenni di lavoro nella Clinica Oncologica di un ospedale universitario, dedicandosi sia alla ricerca che all'assistenza diretta ai pazienti, sia in ambito ambulatoriale che in Hospice, Marcello ha deciso di condividere le sue esperienze in modo diverso rispetto alle centinaia di pubblicazioni scientifiche tradizionali che ha prodotto. Durante il periodo della pandemia, ha scritto due libri autobiografici sulle sue esperienze personali e professionali, principalmente nel supporto a migliaia di pazienti oncologici lungo il loro percorso di malattia, sia verso la guarigione o la stabilizzazione, sia nell'affrontare la progressione della malattia e nell'accompagnarli con serenità verso la morte e oltre.

Attraverso i suoi libri, Marcello ha cercato di esprimere una modalità di conoscenza esperienziale simile a quella che ha applicato personalmente per favorire l'evoluzione personale e spirituale delle persone, inclusa la propria. Questo approccio mira a trasformare le sofferenze e le divisioni interiori in opportunità di crescita e sviluppo, consentendo alle persone di attualizzare le proprie immense potenzialità. Molte persone hanno intrapreso questo percorso con grandi benefici, talvolta persino negli ultimi giorni di vita, specialmente in Hospice.

Biglietti

  • Registrati gratuitamente

    0,00 €

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page