RUNE, ALFABETO MAGICO. Live streaming con Cristina Nardin
gio 03 giu
|Facebook Live
Orario & Sede
03 giu 2021, 19:00
Facebook Live
L'evento
Le rune giungono a noi dalle nebbie del Nord Europa e sono un alfabeto, una lingua vera e propria diffusa prima della cristianizzazione forzata. Il sistema di simboli più conosciuto è quello germanico, chiamato Futhark, ma anche le nuove scoperte che vengono continuamene fatte, testimoniano una diffusione molto più ampia di questo tipo di scrittura di quanto si fosse inizialmente immaginato.
Sono state ritrovate su oggetti di uso rituale e quotidiano, la stessa sequenza dei simboli rappresenta una sorta di viaggio dell’Anima, di viaggio iniziatico che attraversa puntuale i vari stadi di sviluppo della psiche umana. La simbologia richiama e canalizza una forza collegata indissolubilmente alla potenza dei miti che ne narrano la nascita, in strettissima connessione con il concetto dell’uomo parte di un Tutto Vivente e chiamato a evolversi verso una forma di coscienza altamente sottile, in comunione con tutte le energie e le creature che popolano il pianeta.
Cominciamo a conoscere questo strumento più da vicino, lasciandoci affascinare dal loro linguaggio fatto di luoghi,mito e storie.