top of page

dom 20 nov

|

Milano

SANGUE E INCENSO. Criminologia e indagini sul mondo dell'occulto, delle psicosette e dei culti distruttivi

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
SANGUE E INCENSO. Criminologia e indagini sul mondo dell'occulto, delle psicosette e dei culti distruttivi
SANGUE E INCENSO. Criminologia e indagini sul mondo dell'occulto, delle psicosette e dei culti distruttivi

Orario & Sede

20 nov 2022, 16:00

Milano, Via Giovanni Bellezza, 16/A, 20136 Milano MI, Italia

L'evento

Libreria Esoterica Milano e Libraio Editore, dopo i successi delle precedenti edizioni,  sono lieti di partecipare nuovamente alla rassegna culturale Bookcity. 

SANGUE E INCENSO

Criminologia e indagini sul mondo dell’occulto, delle psicosette e dei culti distruttivi.

20 Novembre ore 16.00

c/o CIRCOLO ARCI BELLEZZA, via Bellezza 16/A

20136 Milano MI

INGRESSO GRATUITO 

La criminologia è la scienza che studia i comportamenti criminali e il grado di pericolosità del reo attraverso un approccio multidisciplinare nel quale psicologia, diritto, antropologia e medicina legale dialogano tra loro per cercare di comprendere il lato più oscuro dell’animo umano. Cosa succede quando la criminologia incontra il mondo dell’occulto e dell’esoterismo? Attraverso l’analisi di importanti casi di cronaca che hanno sconvolto l’opinione pubblica per la loro gravità, capiremo come alcune derive spirituali possano scaturire in efferati delitti e abusi psicologici. Capiremo quali sono i trucchi e le tecniche mentali usate dai falsi medium, le ragioni del pensiero magico e del satanismo, come riconoscere una psico-setta e le diverse fasi di coercizione mentale di un leader carismatico. Se è vero che “il sonno della ragione genera mostri”, è opportuno avere il coraggio di indagare questo oscuro mondo con la luce della razionalità.

Relatori

Andrea Pellegrino. Giornalista (Ordine Giornalisti Lombardia), scrittore e criminologo. Vicedirettore della casa editrice “Libraio Editore”, membro AICIS, associazione criminologi per l’investigazione e la sicurezza (ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4). Docente presso Centro Studi Scienze Forensi e master post-universitari. 

Silvia Bassi. Psicologa clinica iscritta all’ordine degli psicologi della Lombardia, Consulente di parte ed Esperta in Criminologia e Psicodiagnostica. Direttore scientifico del Centro Studi Scienze Forensi.

Francesco Paolo Esposito. Giurista, docente di criminologia forense comparata per master ministeriali e corsi di formazione in tutto il territorio nazionale. Docente di diritto, articolista e saggista. Perito legale e criminologico in materia di investigazioni difensive.

Autori del libro

"INDAGARE L'OCCULTO" 

Condividi questo evento

bottom of page