dom 22 mag

|

Milano

Seminario "Costellazioni identitarie" con Lorenza Cavalli e Alessandro Gazzina

Trasformare le criticità o i disagi evidenziati in una soluzione armonica ed efficace.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Seminario "Costellazioni identitarie" con Lorenza Cavalli e Alessandro Gazzina

Orario & Sede

22 mag, 10:00 – 18:00

Milano, Galleria Unione 1 davanti al civico 7 di, Via dell'Unione, 20122 Milano MI, Italia

L'evento

Domenica 22 maggio dalle ore 10 alle ore 18 presso la Libreria Esoterica di Milano si terrà la quarta data di Costellazioni Identitarie© di gruppo.

Costellazioni Identitarie © è una tecnica di svelamento e risoluzione che consente di prendere coscienza e percepire emozionalmente la radice nascosta della tematica trattata, da questa visione si innescano i processi necessari a trasformare le criticità o i disagi evidenziati in una soluzione armonica ed efficace.

Rispetto alle Costellazioni Famigliari, da cui il metodo prende spunto nel spiegarsi dello svolgimento, le Costellazioni Identitarie non prendono in esame la famiglia d’origine, ma bensì lavorano sul campo di risonanza riferito alle parti di sé che compongono l’identità e decretano il dialogo interiore a partire dal quale ogni individuo crea o interpreta il reale.

Lo svolgimento di una sessione di gruppo richiede la presenza di un soggetto che porti una specifica richiesta o un tema da trattare, dei facilitatori e di un certo numero di persone che fungono da rappresentanti delle parti interiori, degli stati emotivi e degli eventuali ulteriori aspetti funzionali al raggiungimento dell'obiettivo che i conduttori riterranno di interpellare. Le informazioni necessarie alla risoluzione emergeranno attraverso una particolare dinamica di risonanza generata dagli spostamenti e dalle conseguenti interazioni all’interno dello spazio che, gestita in ogni sua fase dai facilitatori, consentirà in prim’ordine di prendere visione della condizione di stallo e successivamente della ridistribuzione delle risorse per il conseguimento dell’obbiettivo.

Nel corso delle sessioni è possibile intervenire su qualsiasi tema.

Qualunque cosa emerga dalla costellazione, il livello di coscienza del Costellato è in grado di elaborarlo ed assimilarlo, permettendo così al suo sistema identitario di riassestarsi in profondità per giungere ad una nuova consapevolezza funzionale al riequilibrio degli stati emotivi e del dialogo interiore.

Alessandro Andrea Gazzina

Giudice On. Minorile, mediatore professionista, consulente. Dopo aver ottenuto la maturità classica, inizia un percorso di formazione che lo porta a frequentare in Italia e all’estero laboratori di “Espressione linguistica e psicocorporea” e di “Analisi filosofica della relazione” condotti dalla prof.ssa dott.ssa Gabriella Bussolati, con la quale realizza due progetti umanitari internazionali “Santa Lucia” e “Cantico d’Oriente” a favore delle donne non protette e dei bambini dello Sri Lanka, colpiti dallo tsunami e dalla guerra civile. Si laurea presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e ottiene l'attestato di mediatore professionista presso l'organismo di mediazione e alta formazione I.C.A.F. di Milano. Co-fondatore del metodo Costellazioni Identitarie©, del percorso di crescita personale Giustizia Interiore© e autore del libro Tribunale Interiore. Dal 2016 ricopre l’incarico di Giudice On. Minorile presso la Corte di Appello di Brescia. Sito: alessandrogazzina.com

Lorenza Cavalli

Artista professionista, titolare di brevetti per invenzione industriale, consulente. Dopo la maturità artistica si laurea all’Accademia di Belle Arti di Brera, consegue una borsa di studio presso il Centro d’Arte Contemporanea Villa Arson a Nizza e una Residenza d’Artista presso la Fabbrica del Vapore di Milano. Attraverso esposizioni e vendite nel panorama internazionale dell’arte contemporanea le sue opere sono oggi presenti Italia, Europa, Russia, Stati Uniti, India, Cina, Brasile, Giappone, Singapore ed Emirati Arabi. Ideatrice e cofondatrice dei seguenti percorsi di crescita personale e metodologie per la valorizzazione dei talenti: Teoria e Pratica della Dimenticanza ©, Giustizia Interiore ©, Pittura Inconscia ©, Guarigione Dimensionale © e Costellazioni Identitarie ©. Sito: lorenzacavalli.net

I professionisti che conducono le sessioni di Costellazioni Identitarie© sono dei Facilitatori e non si avvalgono di strumenti di natura psicologica; il servizio erogato non è di natura medico-sanitaria, non ha quindi in nessun caso valore di diagnosi o di terapia né intende sostituirsi ad esse. I seminari e i laboratori si effettuano nel rispetto delle norme igienico-sanitarie anti Covid-19.

Il costo del seminario sarà 120 euro chi costella e 80 euro chi rappresenta.

Anche chi presenzierà come rappresentante lavorerà attivamente nel corso di tutta la giornata.

Il seminario può tenersi con un numero minimo di 10 partecipanti e massimo di 15.

La durata sarà dalle ore 10 alle 18 con pausa pranzo.

Possono costellare al massimo 3 partecipanti.

Biglietti

Prezzo

Quant.

Totale