top of page

ven 12 apr

|

Milano

Una giornata con il Massaggio Ayurveda di Angelina Caimano

Prenota la tua sessione da 45 minuti per sperimentare i benefici del massaggio ayurveda. Offerta libera a partire da euro 35

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Una giornata con il Massaggio Ayurveda di Angelina Caimano
Una giornata con il Massaggio Ayurveda di Angelina Caimano

Orario & Sede

12 apr 2024, 11:00 – 19:00

Milano, Via dell'Unione, 7, 20122 Milano MI, Italia

L'evento

In Ayurveda questo tipo di massaggio è considerato una delle tecniche più efficaci per ristabilire l'equilibrio tra mente, corpo ed anima. Esso è considerato la pratica della comunicazione, infatti snehana letteralmente significa "ungere, accarezzare e comunicare con un altro essere".

In particolare i suoi benefici sono:

- elimina le tossine, apportando un miglioramento dei tessuti, fortifica il corpo facilita la circolazione dei fluidi vitali, migliora l'idratazione

- migliora il sonno, allontana lo stress

- favorisce la rigenerazione cellulare con l'aumento delle difese immunitarie

- elimina la fatica sia fisica che mentale

riequilibra il sistema nervoso

- migliora la digestione, eliminando la costipazione

- riduce il ristagno dei liquidi

- migliora la pelle rendendola morbida e luminosa

combatte i dolori mestruali

Nell'Abyangam si utilizzano varie manualità: stimolazioni, manipolazioni, sfioramenti, coadiuvate da oli medicati, polveri, impacchi di erbe, a seconda delle problematiche e delle varie costituzioni (Vata, Pitta, Kapha). Tutti i prodotti utilizzati sono naturali e preparati secondo la tradizione ayurvedica.

Le sostanze in essi contenute penetrano nella pelle e raggiungono i differenti Dathu (tessuti), per cui ne consegue una migliore circolazione sanguigna, una minore rigidità muscolare, nonché un beneficio visibile sulla pelle.

Chi è Angelina Caimano?

Ex insegnante, appassionata di studi classici ed arte, si è dapprima avvicinata allo yoga nelle sue varie forme per poi approdare alla medicina complementare.

Ha studiato omeopatia, medicina cinese, poi si è specializzata in Riflessologia Plantare, conseguendo il diploma presso la Scuola "Università Popolare dello Sport", di Roma, a seguito di 3 anni di studio, comprensivi di corsi su anatomia e fisiopatologia del corpo umano, psicosomatica, lettura del piede e conseguente

modalità di cura.

Cura che comprende l'ascolto, l'accudimento e manipolazioni sui vari punti del piede corrispondenti all'organo o sistema malato nel corpo.

Nella stessa scuola si è specializzata in Cromoterapia ed ha anche frequentato un corso sui Fiori di Bach, tenuto dalla prof.ssa Perla Graffeo.

Ha appreso inoltre il Massaggio Metamorfico o Terapia Prenatale, finalizzato a sbloccare le tensioni e difficoltà provate nel periodo pre-nascita e far fluire liberamente la forza vitale; indicato anche per i bambini, anziani, donne incinte e portatori di handicap fisici o psichici.

A seguire ha frequentato l'Istituto di "Alta Formazione Avurvedica Atharva Veda" di Roma, conseguendo un diploma dopo un corso di due anni, in cui ha studiato medicina indiana con nutrizione, fitoterapia, analisi del polso e della lingua e appreso vari Massaggi Ayurvedici: Tridosha (Vata, Pitta, Kapha), Linfatico, Keraliano, alla Testa e Viso, Articolare, Muscolare, Profondo con i piedi, Venoso, Arterioso, con uso di Ghiaccio, con Polveri e lo Shirodara (colata di olio tiepido sulla fronte).

In Ayurvedica non esiste un massaggio Ayurvedico, ma i massaggi Ayurvedici, perché a seconda delle varie problematiche si pratica un determinato tipo di massaggio, o trattamento, con un determinato tipo di olio o altri prodotti, per cui oltre a tutti i benefici generici sul rilassamento e sulla circolazione venosa, arteriosa e linfatica, possono agire anche come interventi terapeutici veri e propri.

Prenota la tua sessione a offerta libera a partire da 35 € allo 0272080619

Condividi questo evento

bottom of page