top of page

Elisa Monticelli pranoterapeuta 

prano_edited.jpg

LA PRANOTERAPIA

 

La Pranoterapia é una disciplina olistica che prende in considerazione tutti gli aspetti della vita dell'essere umano nel suo insieme; l'unione di corpo, mente, ambiente e società in cui i fattori biologici, psicologici e sociali sono fortemente interconnessi.

Tutti questi aspetti contribuiscono all'equilibrio psicofisico della persona, quindi alla sua salute. Quando l'equilibrio viene a mancare, la Pranoterapia stimola il naturale processo di autoguarigione, cosí già dal primo trattamento é possibile ritrovare le sensazioni di un benessere a 360°. 

Con la Pranoterapia, o Pranopratica é possibile intervenire sia su problematiche sia fisiche che psicospirituali. La valutazione energetica, i sintomi e la diagnosi medica forniscono l'evidenza della disfunzione, effetto di una causa che sul piano energetico si manifesta come blocco o squilibrio. Intervenendo sull'energia vitale della persona, unitamente alle giuste cure mediche,  é possibile, in molti casi, risolvere queste problematiche e mantenere il benessere,

 

Le emozioni e i pensieri sono energia.

Le emozioni e i pensieri felici contribuiscono a mantenere le cellule sane perché la loro luce oscilla in modo ordinato. Le emozioni spiacevoli, l'ansia, le paure e i traumi psicologici se protratti nel tempo, contribuiscono invece a rendere queste oscillazioni di luce disordinate; in questo caso le cellule non comunicano piú correttamente tra loro e le reazioni biochimiche danno origine alla "malattia". La Pranoterapia stimola la vibrazione corretta e ordinata delle cellule del corpo fisico, intervenendo anche sull'energia emozionale e spirituale.  

L'intervento pranoterapeutico ha innanzitutto la funzione di liberare il corpo e la mente del paziente dagli stati di ansia e di tensione neuromuscolare. Il paziente percepisce vitalità, migliora il tono dell'umore, acquista fiducia e si canalizza verso la guarigione, mantenendo le linee guida terapeutiche somministrate dal medico.

La Pranoterapia é medicina integrativa, non sostituisce le terapie indicate dal medico ma le integra.

TRATTAMENTO E BENEFICI 

 

Come avviene una seduta di Pranoterapia?

Il Pranotrapeuta puó essere considerato un "canale di energia vitale" in quanto é in grado di trasmettere un fluido benefico, il Prana (termine sanscrito, prãna) attraverso l'apposizione della mani sul campo energetico del ricevente, in corrispondenza di specifiche zone del corpo, al fine di riequilibrare l'energia della persona. La seduta inizia con un accurato esame del campo energetico della persona per percepire quali zone presentano uno squilibrio, ossia un eccesso, una carenza o un ristagno di energia. Eventuali blocchi energetici possono impedire l'armonioso fluire della bioenergia personale e di quella emessa dall'operatore; si rende cosí necessario praticare l'armonizzazione che avviene sempre tramite l'apposizione delle mani in corrispondenza di punti specifici. In questa fase la persona si trova in uno stato di rilassamento adatto a ricevere il trattamento energetico. Durante la seduta il paziente rimane comodamente sdraiato sul lettino in silenzio, in modo che il pranoterapeuta, attraverso la sua sensibilità, possa individuare gli organi e le regioni del campo energetico che necessitano di essere rigenerati. É un momento eccezionale in cui si possono percepire diverse sensazioni, formicolii, caldo, freddo, movimenti all'interno del corpo, leggerezza, rilassamento profondo, la sensazione di essere attraversati da un fluido benefico. Un grande senso di gratitudine che apre alla visione di ogni possibile guarigione, anche solo spirituale, rende questa esperienza un dono prezioso.

 

BENEFICI

 

Le sedute di Pranoterapia, oltre che a risolvere problematiche di varia origine, (le malattie), sono in grado di sciogliere i blocchi energetici che possono manifestarsi in seguito a traumi di natura fisica e psicologica, responsabili di molteplici sintomi tra cui dolori osteo-articolari, contratture muscolari, disfunzioni gastro-intestinali e stanchezza fisica. Tra gli esempi piú comuni, se nello specifico soffri di dolori reumatici, cefalee, nevralgie, gastriti oppure se stai attraversando un periodo della tua vita caratterizzato da un particolare carico di stress o stanchezza cronica, questa disciplina puó aiutarti a ritrovare il benessere del tuo stato psico-fisico.

 

LA SCELTA DEL TERAPEUTA

 

Occorre sicuramente affidarsi a personale qualificato, possibilmente che abbia approfondito la sua formazione sia nell'ambito anatomico che in quello fisiologico e psicologico. Un terapeuta che al primo incontro sappia entrare in sintonia con il paziente e che sappia accompagnarlo emotivamente attraverso un percorso sereno e talvolta complesso.  

É fondamentale tener conto che il Pranotrapeuta non é un medico, pertanto non puó prescrivere medicinali, nė suggerire di sospendere le terapie farmacologiche indicate dal medico. Si tratta di una pratica olistica, ossia legata alle discipline bio-naturali per il sostegno della vitalità degli individui e dunque puó essere affiancata alla medicina tradizionale, al fine di rendere ancora piú efficace la terapia medica.

QUALIFICHE E CONTATTI 

Elisa Monticelli

Milano

Cell. 3470357409

info.elisamonticelli@gmail.com

 

ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE IN PRANOPRATICA (PRANOTERAPIA)

Rilasciato dall'Accademia A.MI. University di Milano.

Ente di Formazione Sez. B n° 2012/NA03 per le DBN della Regione Lombardia.

Legge Regionale n°2 del febbraio 2005

 

PRANOPRATICA ACCREDITATA

con ATTO NOTARILE n° 5618 alla pagina n°39 del VI° Libro degli Iscritti all'albo di DIRITTO PRIVATO dell'A.MI University di Milano in data 30 aprile 2021 presso il Notaio Dr. Clara Trimarchi

 

REGIONE LOMBARDIA

Iscritta al n. 111 della sezione "Pranopratica" nel Registro Regionale degli Operatori in Discipline Bio Naturali, in seguito alla valutazione positiva e al giudizio favorevole del Comitato Tecnico Scientifico della Regione Lombardia (Legge R.2/2005)

Codice Registro: 2021/PP111

Sito web: www.comitatotecnicoscientificodbn.com

 

PROVA DELLA CAMERA KIRLIAN

Metodo Vegor Internazionale s.r.l.

Dipartimento di ricerca e sperimentazione della CAMERA KIRLIAN.

Costituita a Milano in data 13 gennaio 1984 n°37964/2461 di Rep. a rogito del Notaio Dottor Fiore

 

ATTESTATO DI ANATOMIA

Rilasciato dal Dipartimento di studi dell'Accademia A.MI. University di Milano

 

ATTESTATO DI PRANOESTETICA

Rilasciato dall'Accademia A.MI. University di Milano

 

ATTESTATO DI MINDFULNESS

Rilasciato dall'Accademia A.MI. University di Milano

 

ATTESTATO DI PNEI

(PsicoNeuroEndocrinoImmunologia)

Rilasciato dall'Accademia A.MI. University di Milano

 

ASSICURATA PER RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE

Presso UnipolSai Assicurazioni

La polizza comprende le attività professionali svolte in studio, a domicilio e presso enti pubblici e privati, anche a titolo di volontariato.

  • facebook
  • instagram
  • Youtube
  • Tic toc

Libreria Esoterica Milano

Galleria Unione 1 

P.I 08121190964

Tel. segreteria: 02/72080619

cell. 3470991398

bottom of page