Incontrare e dialogare con le proprie parti interiori

Le Costellazioni Identitarie© sono una tecnica di svelamento e risoluzione che consente di prendere coscienza e percepire emozionalmente la radice nascosta della problematica trattata; da questa visione si innescano i processi necessari a trasformare le criticità o i disagi in una soluzione armonica ed efficace.

Rispetto a quelle familiari, le Costellazioni Identitarie, intervengono su un ulteriore campo di coscienza condivisa che riguarda le parti interiori che compongono l’identità.

Il presupposto alla base del metodo riguarda infatti l'assunto che l’individuo crea o interpreta il reale attraverso il proprio dialogo interiore, a sua volta generato e sancito dalle parti più rappresentative del proprio assetto identitario.

Attraverso un'approfondita analisi svolta dai fondatori del metodo, le parti dell'essere decretanti il dialogo interiore sono riconducibili ai principali ruoli che compongono la famiglia all'interno dell'individuo, apportanti le relative caratteristiche e qualità:


. parte filiale: ludica, bisognosa, richiedente, impulsiva, entusiasta, vitale.

. parte materna: autorevole, accogliente, nutriente, compassionevole, intuitiva, fiduciosa.

. parte paterna: autorevole, strutturante, chiarificatrice, preservante, logica, determinata.

. parte atavica: connessa, lungimirante, oracolare, magica.

Riordinare le dinamiche e le sinergie tra le parti di sé che decretano il dialogo interiore, sia in termini cognitivi che in termini emozionali, permette in prim’ordine di svelare il potente apporto che le stesse offrono e, conseguentemente, di trasporlo a beneficio delle relazioni e degli obiettivi da raggiungere.

Nel corso delle sessioni è possibile intervenire su qualsiasi tema attraverso l’integrazione dei tre seguenti aspetti fondamentali:

. Allinearsi all'Identità coincidente ad una specifica azione ed intenzione. . Raggiungere uno stato di chiarezza e centratura individuando e armonizzando il dialogo

interiore.

. Potenziare le proprie facoltà creative attraverso il risveglio di parti di sé altamente intuitive.


Contatti: costellazionidentitarie.com +39 347 2584811


Collegati stasera in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Libreria Esoterica per un approfondimento.

60 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti