top of page

Il consiglio dei Tarocchi di Marzo- Aprile

Come tutti i bimestri, ecco il consiglio dei Tarocchi segno per segno a cura di Gabriella Monzi


Gli Amanti - Ariete


L’arcano maggiore gli “Amanti” esprime il concetto di scelta matura e ben delineata, contrapposta a quella dove dubbi e perplessità imperversano per condurre all’errore. Amici dell’ariete l’istinto è il vostro punto forte, se siete sereni per quello che state compiendo nei settori di vita che maggiormente vi interessano, siete nella strada maestra per il vostro successo futuro. Diversamente ascoltate l’incertezza e modificate dove è il caso.





10 di Coppe - Toro



Gli affetti più profondi e radicati nel tempo, la stabilità famigliare, la concretezza alla base di ogni vostra azione, sono le peculiarità che maggiormente vi appartengono. Il 10 di Coppe è tra gli arcani che maggiormente vi somigliano. Amici del toro il consiglio è quello di tirare i remi in barca, e circondarvi delle persone che vi vogliono bene, portate avanti anche in campo lavorativo, con l’attenzione di sempre, quello che conoscete da sempre.



Fante di Bastoni - Gemelli


Come segno siete classificati come “gli eterni adolescenti”, sempre in movimento, le relazioni sociali sono fondamentali per la vostra vita. Il Fante di Bastoni rappresenta l’adolescente che scende in campo con tutta l’energia che possiede, vuole divertirsi in quello che compie, anche se il compito è importante e serio. Amici dei gemelli questa è tutta farina del vostro sacco, si prospetta per voi un mese stuzzicante e divertente anche per gli impegni più seri.




Asso di Coppe - Cancro


Seguire il cuore in quello che si compie, è l’invito maggiore dell’Asso di Coppe. I più romantici dello zodiaco siete senz’altro voi amici del cancro, non vi rimarrà difficile seguire questo messaggio di attenzione, e amore verso le persone a voi vicine, anche per scelte importanti che vi si presentano. Per i singoli/e forte è la possibilità di incontri che vi portano a vivere le emozioni più calde, e vive che tanto sognate.





3 di spade - Leone


Il 3 di Spade incute timore, presagisce che qualcosa può non andare per il verso giusto, ed il cuore si intristisce perché ferito. Amici del leone l’energia, la forza, il rialzarsi da cadute per qualcosa che non è andato per come desiderate, fa parte del vostro modo di affrontare le sfide, siete tra i più attivi, non a caso annoverate molti leader. Perdere una battaglia, non è perdere la guerra. L’invito è di usare oculatezza e cautela, non affrontate a cuor leggero quello che dovete compiere.





Il Mago - Vergine

L’arcano Mago è il costruttore da cui tutto parte, la prontezza, capacità, eloquenza lo caratterizzano per affrontare tutti i possibili progetti nel momento in cui si è pronti. Amici della vergine per natura siete molto critici con voi stessi, l’attenzione per come realizzate i vostri compiti è sempre al massimo. Il Mago vi suggerisce di muovervi quando sentite che tutto è pronto, non lasciate nulla al caso. La vostra naturale oculatezza saprà ben guidarvi.




Re di Bastoni - Bilancia


Il Re di Bastoni è l’energia volitiva che scende in campo. Amici della bilancia saprete bene come affrontare le situazioni che vi sono a cuore, con giusta determinazione e aiutati come sempre dalla vostra innata diplomazia, che usa la saggezza del “pugno di ferro in guanto di velluto”. Nei sentimenti la passione avrà ampio raggio, per chi singolo/a nuovi incontri che vi portano nell’estasi dell’amore.





6 di Coppe - Scorpione


I valori più semplici rendono la vita felice. Circondarsi delle persone positive alle quali si dona attenzione, e si riceve altrettanto amore, questo in sintesi il messaggio del 6 di coppe. Amici dello scorpione, la vostra mente è sempre alla ricerca di sensazioni, verità nascoste da svelare, il 6 di Coppe vi invita in questo mese a seguire ciò che di più genuino e semplice avete dentro di voi, ne uscirete rilassati e non perderete tempo dietro a fugaci e inesistenti pensieri.




10 di Spade - Sagittario


Come segno siete noti per la fiducia cosmica che riponete su tutti e tutto, questo vi porta anche nel vedere il bicchiere sempre mezzo pieno. Il 10 di Spade viene rappresentato da una persona che viene presa alle spalle ed uccisa con 10 Spade. Amici del sagittario attenzione a riporre attenzione in situazioni che non lo meritano, se avete sentore di non essere nel posto giusto, non trovate soluzioni positive, almeno per il momento cambiate zona.




Asso di Bastoni - Capricorno

Volontà, e del volere, e non per ultimo della passione. Amici del capricorno seppure la vostra forza è nella razionalità, la volontà e l’azione ne sono diretta conseguenza. L’invito è quello di seguite il vostro istinto, pensate di meno ed agite di più. Nel lavoro vi porta ad aprire contatti importanti e nei sentimenti la passione avrà il suo bel da farsi.





L’ Imperatore - Acquario


Il guardare lontano ed immaginarsi il mondo per come si vorrebbe, e manifestare il proprio volere è quello che maggiormente vi rappresenta. L’imperatore mette in atto ciò che pensa e vuole. Amici dell’acquario il periodo vi è molto favorevole, se desiderate ampliamenti di vita, è il momento giusto. In amore per le donne singole incontri importanti, per le coppie è arrivato il momento di decisioni che rendono il rapporto più stabile e concreto.




Il Giudizio - Pesci


L’arcano maggiore il Giudizio, indica rinnovamento, uscire da una situazione di stasi e dolore interiore, finalmente si volta pagina. Amici dei pesci, se avete situazioni legate al passato che vi hanno creato chiusura, è molto probabile che arrivino per voi novità inattese, che vi curano ferite del passato, apritevi al mondo e alle sue opportunità, fate però attenzione a non ricadere nello stesso errore, la vostra intuizione vi saprà guidare.




Per info e richieste personali

106 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page