top of page

Il consiglio dei Tarocchi di Novembre e Dicembre









Ariete - Fante di Coppe

La figura del Fante nei tarocchi rappresenta l’impulso vitale, l’entusiasmo, la pura freschezza nell'approcciarsi a ciò che si desidera fare. Nel caso del Fante di Coppe la direzione è quella dell’amore, della donazione. Amici dell’ariete per molti di voi possibili nuovi incontri che vi entusiasmano e vi portano nel mondo delle nuvole. Per le coppie novità che vi riempiono il cuore di gioia. Nel lavoro soprattutto creativo ottimi risultati.





Toro - 6 di Bastoni

Le due ghirlande una in testa del condottiero, e l’altra sul suo bastone, raccontano molto sul successo ottenuto, o che arriverà se si continua nello stesso sentiero, sostenuto per altro dalle persone a lui vicine. Amici del toro, il concetto di clan famigliare allargato a chi sentite amico e di sostegno per la vita è un concetto anche tutto vostro. State andando bene, proseguite nei vostri tutto si acquieta. molteplici propositi e fatevi sostenere da chi vi è accanto.




Gemelli - 7 di Pentacoli

L’immagine del 7 di Pentacoli esprime bene l’idea, che quello che doveva essere fatto, è stato compiuto, ora si attendono risposte, risultati, insomma il compimento del lavoro fatto. Qualsiasi sia stato il vostro proposito, amici dei gemelli, lo avete fatto con l’attenzione e perspicacia che vi è solita. Attenzione in astrologia l’aspetto dissonante di Nettuno, può rendervi pessimisti, sappiate attendere.





Cancro - Luna

La Luna è il pianeta astrologico, ed anche arcano maggiore dei tarocchi che vi rappresenta. La sensibilità, l‘intuizione, seguire i propri sensi per interpretare il mondo che vi circonda, la poesia, il romanticismo, tutto questo ben vi appartiene. Amici del cancro il consiglio è di seguire semplicemente voi stessi, e le vostre volontà più intime, questo se fatto nella pace, e assenza di paura vi porterà nei luoghi più alti in cui vorrete essere.




Leone - Appeso

L’Appeso rimanda al grande amore e donazione, che purtroppo non è corrisposto nella maniera in cui si vorrebbe, Nel suo valore di abnegazione accetta il malessere che ne deriva, e non si ferma nel suo donare incondizionatamente amore. Amici del Leone, non sempre si è al posto d’onore come piace tanto a voi, alcune volte è necessario, sempre che interessi, accettare situazioni scomode. Con la vostra energia inesauribile saprete in futuro, portare l’acqua al vostro mulino.




Vergine - 4 di Coppe

Quando un cuore è deluso, e ferito, spesso rifiuta le nuove opportunità che la vita offre per riemergere dalla delusione, questo è il significato principe del 4 di Coppe. La mano porge la coppa dell’amore, ma non viene vista e considerata. Amici della vergine se vi doveste trovare in circostanze simili, datevi un tempo di guarigione, l’accettazione delle circostanze è la misura migliore, fate passare il periodo, con occhi diversi le prospettive possono prendere forme positive per voi.




Bilancia - Il Mago

Il Mago è l’arcano del buon inizio. Amici della bilancia se vi sentite pronti a mettere in piedi un nuovo progetto di lavoro o ampliare quello che avete, una finalità famigliare importante, insomma quello che vi sta a cuore,abbandonate la titubanza, è giunto il momento per scendere in opera. Anche in astrologia Giove e Saturno vi aiutano ad impostare ciò che avete in mente, per scelte future appropriate e fortunate e se realizzate in collaborazione con altre persone è anche meglio.




Scorpione - 7 di Coppe

Il mondo onirico, e dei sogni appartiene al 7 di Coppe, ma può anche rappresentare un sogno come si dice ad occhi aperti, un accadimento, un incontro talmente bello che nasce il dubbio se potrà poi essere reale, o solo frutto della propria fantasia, può anche esistere la possibilità che si annuncino notizie che vi portano a concretizzare quello su cui state lavorando da tempo. Importante che questa situazione da sogno prenda forma in qualche modo, diversamente non sprecate il vostro tempo.





Sagittario - 5 di Coppe

Prestare emotivamente attenzione agli accadimenti di vita che hanno fatto male, e che ancorano la libertà di movimento presente, è quello su cui mette in guardia il 5 di Coppe. Appoggiarsi a pensieri negativi non fa parte del vostro modo di pensare amici del sagittario, certo l’aspetto negativo di Nettuno pianeta dell’immaginazione positiva o negativa, non vi facilita il compito, ma con il sostegno del vostro pianeta Giove, la positività vince per evitare pensieri che vi incatenano, e non vi lasciano liberi di essere.




Capricorno- 6 di Spade

Il 6 di Spade rimanda ad emozioni risentite che portano a ritirarsi in se stessi anziché aprirsi e confrontarsi. Amici del capricorno come natura siete portati a risolvere tutto da soli, e questo vi fa onore, esiste però anche un comportamento che vi porta ad essere troppo solitari, L’invito del 6 di Spade è di fare attenzione a non isolarvi in caso di diatribe non costruttive. Se si presenta la situazione, è molto meglio per voi affrontare il problema.






Acquario - 8 di Pentacoli

L’arcano 8 di Pentacoli indica che si è nella giusta posizione per quello che si sta costruendo, le basi sono serie e costruttive, l’impegno quotidiano porta a maturazione progetti sentimentali, lavorativi, artistici o quello che è alla base dei vostri interessi, e saranno tanto più edificanti e costruttivi se fanno parte delle vostre idealità futuriste ed innovative che tanto amate.








Pesci - 4 di Pentacoli

L’immagine parla da sola, l’impulso a tenersi tutto per se fa da maestro. La condivisione, collaborazione, donazione rappresentano nulla per questo arcano. Il 4 di Pentacoli mette quindi in guardia, verso impulsi egoistici, che in primo luogo danneggiano chi li mette in atto. Amici dei pesci, di natura amate donarvi al massimo rispetto a ciò che credete e volete, e questo fa di voi i maggiori creatori dello zodiaco. Non rendetevi preda di pensieri ed atti che vi chiudono verso chi vi è vicino.





Gabriella Monzi Astrologa e Tarologa

Vivo a Milano. Ho iniziato ad occuparmi dei tarocchi giovanissima, frequentavo persone che li studiavano e ne discutevano, e sempre con maggiore passione ho approfondito la conoscenza simbolica e divinatoria. La mia formazione è umanista, gli autori che apprezzo, e che ho studiato in modo approfondito sono Oswald Wirth ed Eliphas Lévi. Fondamentali i testi che studiai di simbologia dello psicologo Carl Gustav Jung, il quale espresse il parere che i tarocchi possono aprire la strada all’inconscio nella visualizzazione delle loro 22 immagini.

Quello che mi ha avvicinata all’astrologia, è stata la curiosità di conoscere discipline che parlassero di psiche umana, allora studiavo filosofia ad indirizzo psicologico, la cui formazione mi è stata di grande aiuto per comprendere meglio quello che l’astrologia attraverso i suoi simbolismi ugualmente esprime. Inoltre sono stata sempre attratta dalle previsioni, ho studiato diverse tecniche previsionali che ora applico professionalmente.

Ho curato e curo rubriche, per riviste di settore quali: Astrodonna, Sirio, Anima News, Essere e Benessere. Ho collaborato in siti internet quali: mondadori.com, lifegate.it, trendonline.it


Tengo consulenze personalizzate, corsi e seminari.

Per info e richieste personali: tel. 3403607279 mail: info@gabriellamonzi.it



410 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page