top of page

Il consiglio dei Tarocchi di Luglio e Agosto



Ariete - 8 di Pentacoli

La costanza, la pazienza caratterizzano l’arcano 8 di Pentacoli, tutto viene concepito con lavoro meticoloso e duraturo, anche se i venti dovessero essere non a favore. Amici dell’ariete, la pazienza è un vostro tasto dolente, orbite astrali dissonanti incidono negativamente nella comunicazione quotidiana, creando piccole discussioni che creano disarmonia, o disattenzioni che intralciano lo scorrere sereno dei vostri giorni. Fate sport se vi sentite sotto pressione.




Toro - 7 di Bastoni

Il 7 di Bastoni indica la consapevolezza del proprio operato, energia investita positivamente per arrivare a traguardi importanti di vita, ma come si osserva nell’immagine non tutti apprezzano, e ci si ritrova a discutere, e difendersi per quello che si è compiuto. Anche in astrologia arrivano orbite che possono riguardare disquisizioni e l’inevitabile difesa da parte vostra. Amici del toro la vostra forza sta nel saper condividere con famigliari o collaboratori tutto ciò che fate, sapete placare gli animi, usate questa potenzialità, e magicamente tutto si acquieta.



Imperatrice - Gemelli

Il principio materiale femminile, le alte idealità sono rappresentate nei tarocchi dall’importante arcano l’Imperatrice, si raggiunge il proprio sogno, se la saggezza è corrispondente alla finalità preposta. Amici dei gemelli, curiosi e girovaghi, sempre in cerca di stimoli culturali, artistici, per voi questo periodo può essere profittevole e fortunato, ascoltatevi e misurate bene le vostre forze, se vi sentite all’altezza della situazione, l’opportunità si presenterà da sola.




9 di Spade- Cancro

Il personaggio del 9 di Spade lascia intendere pensieri negativi che non permettono un sonno tranquillo. Amici del cancro, la notte per il vostro segno è importante, rappresenta il territorio Lunare, dove ci si mette direttamente in contatto con la parte più profonda, e se qualcosa vi turba, sensibili come siete, difficilmente chiudete occhio. Se dovesse succedervi, orbite astrali importanti positive vi guideranno per la giusta soluzione.




3 di Bastoni - Leone

Il 3 di Bastoni è indice di movimento e capacità nello scendere in campo per affrontare ed arrivare ai propri obiettivi. Tutto questo amici del leone è musica per le vostre orecchie, combattivi e dallo spirito vincente, riuscirete a portare dalla vostra parte persone con le quali avete contatti di lavoro. Nei sentimenti, in famiglia progettualità che prendono forma, seppur ancora avete da lavorarci insieme.





Fante di Bastoni – Vergine

Un pieno di energia, può essere rappresentato dal Fante di Bastoni, corpo e mente presenti per quello che la vita quotidiana richiede, nel lavoro l’istinto vi guida per le azioni più proficue, Nei sentimenti, per le coppie forte intesa istintiva passionale, per i singoli/e molto favorevole per nuovi incontri amorosi pieni di attrazione e desiderio di stare insieme.






5 di Spade - Bilancia

Dispute verbali atte a liberarsi da ferite del passato, ma che non affrontano le cause principali, questo il significato principale del 5 di Spade. Amici della bilancia questa perdente dinamica di comunicazione vi è molto distante per modo di essere, se doveste trovarvi in una situazione di questo tipo, distaccatevi fino a quando non avete le idee chiare circa quello che è stato il percorso, successivamente con la calma e diplomazia che vi è solita ristabilirete l’equilibrio.




Morte - Scorpione

L’arcano Morte è inteso nei tarocchi come trasformazione e capacità di distacco dal passato, per orientarsi verso nuovi territori. Amici dello scorpione per natura, e nel caso aveste necessità, non avete difficoltà ad entrare profondamente in voi stessi, per capire cosa dovete modificare, o addirittura lasciare rispetto al passato. Una revisione della vostra vita è probabile che si presenti, con la vostra intelligenza saprete trovare la via migliore per il vostro futuro.




Fante di Pentacoli - Sagittario

In Fante di Pentacoli mette ulteriori radici di consolidamento per finalità importanti di vita, questo avviene con la calma e ponderazione necessaria affinché tutto sia ben organizzato e prospettato per il futuro Amici del sagittario, usate questo periodo per compiere quei passi importanti che creano maggiore stabilità, avete il giusto discernimento e calma per farlo.





Re di Spade - Capricorno

IL Re di Spade esprime padronanza e chiarezza di ciò che si vuole, e si riesce ad esprimerlo agli altri con indiscussa eloquenza. Amici del capricorno, spesso sapete bene dove volete arrivare, e da soli, o in compagnia procedete per il vostro cammino. Tante le orbite in astrologia che vi guidano positivamente verso ciò che vi sta a cuore, ma in particolare a luglio fate attenzione ai vostri pensieri, e parole, possono esserci in famiglia, o con collaboratori discussioni che creano solo ulteriore confusione. Il Re di Spade consiglia di fare chiarezza in voi stessi, perché potete cadere in errore di valutazione.



5 di Pentacoli - Acquario

Il 5 di Pentacoli esprime la brutta situazione di sentirsi tagliati fuori da un mondo che vede con ostilità ed indifferenza chi ha bisogno di una mano, Amici dell’Acquario senz’altro come mentalità siete diametralmente opposti, sempre pionieri per l’equità sociale. Saturno è di transito nel vostro segno, e in qualche misura vi indurrà a compiere scelte importanti che cambiano lo stato delle cose. Il consiglio è di fare attenzione a non dare acqua a voleri personali che non vi hanno mai fatto sentire a vostro agio,



Asso di Coppe - Pesci

L’Asso di Coppe può essere anche definito il seme dell’amore, arcano molto promettente per qualsiasi iniziativa, è come dire che stai seguendo il cuore. Amici dei pesci, nulla di più indicato per voi, siete al top quando mettete in campo la vostra anima, riuscite davvero a creare il meglio per voi e per chi vi è vicino. Il periodo anche in astrologia è molo propizio, non temporeggiate o peggio non siate pigri, verso quello che è importante compiere.





Gabriella Monzi Astrologa e Tarologa

Vivo a Milano. Ho iniziato ad occuparmi dei tarocchi giovanissima, frequentavo persone che li studiavano e ne discutevano, e sempre con maggiore passione ho approfondito la conoscenza simbolica e divinatoria. La mia formazione è umanista, gli autori che apprezzo, e che ho studiato in modo approfondito sono Oswald Wirth ed Eliphas Lévi. Fondamentali i testi che studiai di simbologia dello psicologo Carl Gustav Jung, il quale espresse il parere che i tarocchi possono aprire la strada all’inconscio nella visualizzazione delle loro 22 immagini.

Quello che mi ha avvicinata all’astrologia, è stata la curiosità di conoscere discipline che parlassero di psiche umana, allora studiavo filosofia ad indirizzo psicologico, la cui formazione mi è stata di grande aiuto per comprendere meglio quello che l’astrologia attraverso i suoi simbolismi ugualmente esprime. Inoltre sono stata sempre attratta dalle previsioni, ho studiato diverse tecniche previsionali che ora applico professionalmente.

Ho curato e curo rubriche, per riviste di settore quali: Astrodonna, Sirio, Anima News, Essere e Benessere. Ho collaborato in siti internet quali: mondadori.com, lifegate.it, trendonline.it. nonsoloanimatv.


Tengo consulenze personalizzate, corsi e seminari.

Per info e richieste personali: tel. 3403607279 mail: info@gabriellamonzi.it



486 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page