top of page

IL CONSIGLIO DEI TAROCCHI PER GENNAIO 2022



Ariete - Asso di Spade

La mano impugna la Spada, simbolo di intelligenza e comunicazione. Amici dell’ariete siete sempre pronti ed attivi per poter vivere ciò che vi desta interesse, la curiosità si lega all’Asso di Spade, contro ogni forma di noia e pigrizia Il consiglio è di essere pronti per quello che vi sta a cuore, la chiave per un buon risultato è la chiarezza mentale e comunicativa, partite in quarta (come vi è solito) ma solo dopo avere una visione chiara di ciò che dovete comunicare o analizzare.




Toro - L’Imperatore

L’Imperatore rappresenta il potere esecutivo che crea stabilità e certezze di vita, qualità queste amici del toro che vi piacciono e che inseguite costantemente per garantirvi ciò che vi necessità nella vita. Nel lavoro i maggiori risultati, possono arrivarvi buone notizie per traguardi professionali, o maggiori entrate. Per le donne importanti incontri amorosi che possono durare nel tempo.






Gemelli - Regina di Spade

Pensieri sgombri da qualsiasi forma di negatività e visione logica del futuro, è questa la sintesi della Regina di Spade. Amici dei gemelli governati da Mercurio, Dio dell’ eloquenza e movimento, siete molto affini a questo arcano, difficilmente vi sfugge qualcosa, e avete sempre la risposta giusta da dare. Dal mondo della comunicazione avrete le maggiori soddisfazioni, in amore saprete con le parole avvolgere e inebriare. Nel lavoro senso degli affari e ottimi guadagni.





Cancro - 3 di Coppe

Tre donne che danzano e brindano è l’immagine del 3 di Coppe, emozioni in festa, e serene sono alla base di questo arcano. Amici del cancro il consiglio è quello di lasciarvi andare alle piccole, ma grandi gioie della vita, che possono essere lo stare con gli altri, con chi vi è vicino per la condivisione di momenti emotivi magici. Rilassatevi fate quello che desiderate, e che vi procura gioia, i grandi progetti si muovono al momento da soli.





Leone - 4 di Pentacoli

L’errore evidente espresso nell'immagine nel 4 di Pentacoli, è quello del tenersi tutto per se, la non condivisione con gli altri, purtroppo questa posizione porta necessariamente a sentirsi aridi. Amici del Leone per fortuna la vostra natura volge da tutt’altra parte, ma potreste cadere nell'errore di chiudervi, e vedere la vostra realtà più nera del dovuto. Se dovesse succedervi lasciate passare il periodo, rilassatevi fate sport, o create arte.





Vergine - La Stella

L’arcano Stella rimanda alle emozioni più profonde che si fondono in modo positivo con il fare quotidiano, risultato rapporti positivi in qualsiasi ambito li cerchiate. Nel lavoro amici della vergine le cose andranno per come le volete, e troverete anche il giusto seguito. Nei sentimenti siete al top, amori nuovi per i singoli/e, e per le coppie grande affinità. Per i creatori di arte questo può essere un periodo d’oro.





Bilancia - 3 di Spade

Tre spade trafiggono il cuore, sintomo ed effetto associabile a quando ci si sente traditi e non corrisposti. Nell’immagine dell’arcano il cielo con pioggia rafforza lo stato d’animo triste che ne scaturisce. Amici della bilancia, attenzione alle persone a cui rivolgete le vostre attenzioni, se avete sensazioni poco rassicuranti, dategli orecchio, ed osservate meglio la realtà. Se dovesse confermare un’ipotesi negativa, il vostro innato senso di giustizia saprà nel bene o nel male come dirigervi.




Scorpione - La Luna

La luce Lunare può donarci le sensazioni più belle, come invece farci cadere nell’errore più grossolano, è lo stato emotivo che fa la differenza. Amici dello scorpione entrare nei territori lunari per voi è un gioco da ragazzi, sapete scindere il bene dal male attraverso le vostre percezioni sensoriali, affidatevi a queste e sarete grandi costruttori della vostra vita in tutti gli ambiti personali o sociali verso cui darete le vostre attenzioni.




Sagittario - 2 di Pentacoli

Il 2 di Pentacoli presuppone che si è difronte ad un bivio, e ci sono scelte importanti di vita da compiere, che richiedono maturità e concretezza per poter essere ben impostate. Amici del sagittario sempre pronti verso nuove mete ed obiettivi con tutto l’entusiasmo che vi caratterizza, il 2 di Pentacoli vi suggerisce, nel caso siate in questa posizione di vita, di usare oltre al vostro entusiasmo, una doverosa cautela proprio per meglio costruire il vostro futuro.





Capricorno - Asso di Coppe

La mano che porge la Coppa dell’amore, dedizione, attenzione, qualità queste che quando si mettono in campo fanno fiorire i desideri più intimi. Amici del capricorno anche in astrologia tutto vi è favorevole, aprite il cuore e mettete in campo quello che volete dalla vita. In famiglia buone notizie, per chi cerca un amore nuovo incontri che fanno battere il cuore Nel lavoro rapporti positivi con collaboratori o soci che fanno la differenza.




Acquario - Re di Coppe

Il Re di Coppe, possiede la padronanza del mondo emotivo, trasmette sicurezza e le ombre dell’incertezza o paura svaniscono. Amici dell’acquario dal mondo sentimentale ed artistico avrete la maggiore gioia e gratificazione. Opportunità importanti per chi è alla ricerca della persona “giusta” da amare, nelle coppie decisioni che creano stabilità. Buone possibilità per chi fa un lavoro creativo. Relazioni sociali soddisfacenti.





Pesci - 3 di Bastoni

Orizzonti lontani che rappresentano il raggiungimento di obiettivi e sogni da realizzare. Cari amici dei pesci è questo il territorio che state percorrendo, anche in astrologia tutto vi è favorevole, i tarocchi vi invitano a percorrere la strada che necessariamente è doverosa per arrivare a destinazione. Gli obiettivi sono racchiusi nei vostri cuori, ognuno ne possiede il proprio. Le condizioni le avete ora spetta a voi.





Gabriella Monzi Astrologa e Tarologa


Vivo a Milano. Ho iniziato ad occuparmi dei tarocchi giovanissima, frequentavo persone che li studiavano e ne discutevano, e sempre con maggiore passione ho approfondito la conoscenza simbolica e divinatoria. La mia formazione è umanista, gli autori che apprezzo, e che ho studiato in modo approfondito sono Oswald Wirth ed Eliphas Lévi. Fondamentali i testi che studiai di simbologia dello psicologo Carl Gustav Jung, il quale espresse il parere che i tarocchi possono aprire la strada all’inconscio nella visualizzazione delle loro 22 immagini.


Quello che mi ha avvicinata all’astrologia, è stata la curiosità di conoscere discipline che parlassero di psiche umana, allora studiavo filosofia ad indirizzo psicologico, la cui formazione mi è stata di grande aiuto per comprendere meglio quello che l’astrologia attraverso i suoi simbolismi ugualmente esprime. Inoltre sono stata sempre attratta dalle previsioni, ho studiato diverse tecniche previsionali che ora applico professionalmente.


Ho curato e curo rubriche, per riviste di settore quali: Astrodonna, Sirio, Anima News, Essere e Benessere. Ho collaborato in siti internet quali: mondadori.com, lifegate.it, trendonline.it



Tengo consulenze personalizzate, corsi e seminari.


Per info e richieste personali: tel. 3403607279 mail: info@gabriellamonzi.it

504 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page