top of page

Il sè superiore, come ascoltare la vera parte di noi

Benvenuti al terzo di una serie di articoli e meditazioni su vari argomenti esoterici.


Negli ultimi due articoli vi ho parlato del Viaggio Extrasensoriale Verso il Sè e poi il lavoro che faccio come canalizzatore di Vagrein. Oggi, invece, parliamo di come contattare il Sè superiore che giace in ciascuno di noi.


Mi chiamo Jessie Herman, sono una life-coach, un guaritore con energia pranica e canalizzatore del gruppo di entità non-fisiche conosciute come Vagrein.


L'articolo e la meditazione di oggi riguardano il rafforzamento della capacità di ascoltare la nostra guida interiore superiore.






Ma per iniziare: che cos'è il Sè Superiore?


Il Sè Superiore e la parte di te che ti guida.

In realtà è l’unica parte di te che corrisponde a chi sei veramente. È considerato il Sé Divino e parte della coscienza universale che si è incarnato in una vita umana.


Il sé inferiore sarebbe invece il tuo ‘ego’

ovvero la parte di te che ha un carattere, opinioni, preferenze, desideri etc. mentre il sé superiore è l’osservatore del film che sta vivendo l’ego mentre sei in questa vita.


Lo conosci in parte come l’intuizione, in parte attraverso le emozioni e in grande parte anche come la voce nella tua testa. Ma, il modo più chiaro per riconoscerlo, è quello di accedere allo spazio dentro di te dove c’e un silenzio totale.

La realizzazione del Sé Superiore fa parte della liberazione spirituale. Il Sé superiore è la parte di un individuo che si connette con il potere o energia superiore.

Imparando ad ascoltarlo vuole dire avere accesso al potere superiore dell'universo.

Tutto ciò può essere importante anche nei risvolti della vita quotidiana.

Si può accedere il Sé superiore attraverso la meditazione e l'introspezione ma anche con esercizi praticabili durante la giornata, in qualsiasi momento.


Per esempio, prendiamo una situazione di vita quotidiana, anche banale. Al supermercato devi scegliere tra mele o pere? Fermati e chiedi al Sè Superiore. Avrai una risposta subito. La scelta che ne conseguirà ti porterà in un tipo di realtà differente, a seconda della risposta.





Esempio troppo semplice? In che modo la scelta delle pere rispetto alle mele può cambiarti la vita? Bene, forse la differenza in questo caso è trascurabile, ma seguendo il tuo sé superiore, puoi essere certo di aver fatto la scelta giusta per te. Questo perché ogni scelta che facciamo nella vita, anche quella apparentemente più banale, crea un effetto che cambia ogni singolo evento che ne consegue. La mente umana, o ego, non avrà mai abbastanza informazioni per fare la scelta corretta. Ma il sé superiore lo fa sempre.


E cosa succede quando le domande si fanno più complicate?


“Accetto questo lavoro?”

“Cambio città?”

“Le chiedo di sposarmi?


Probabilmente queste domande sono più difficili che decidere quale frutta comprare. Ma l'unico modo per contattare il sé superiore è iniziare ad ascoltarlo. Non pensare, chiedi e attendi la risposta. Puoi passare anni a pensare a pro e contro di tutte le variabili e ancora non sai mai cosa è giusto. Ma il sé superiore conosce tutto e ha sempre una risposta per te se chiedi. Ed è sempre la risposta corretta, anche se non la vedi in questo momento. Un altro modo per notare il sé superiore e beneficiare della sua saggezza è sintonizzarsi con la parte di te che è consapevole dei tuoi sensi, pensieri ed emozioni.


Se ti fermi per un momento ti renderai conto che il vero Te non sono i tuoi pensieri , ma la parte di te che è consapevole dei tuoi pensieri. Lo stesso vale per le emozioni e le sensazioni fisiche. Non sei ciò che vedi, ma il testimone di ciò che vedi. Ecco come avere l'esperienza diretta di identificarti con il tuo Sé superiore. Il tuo Sé superiore non è solo la tua guida, ma la consapevolezza stessa.


Quando ti collochi in questa prospettiva, sentirai una sensazione di completa quiete, pace interiore, chiarezza, amore e neutralità. Questo è il modo in cui il tuo Sé superiore vede il mondo e interagisce con esso. È solo l'ego che può credere nella separazione, nel conflitto o avere un'opinione sbagliata. Il sé superiore è completamente privo di pregiudizi. Non è condizionato dalle circostanze, ama incondizionatamente e conosce sempre la strada giusta per la tua crescita.


Ascoltare il tuo sé superiore significa vivere un diverso tipo di vita. Devi lasciar andare ciò che gli altri pensano di te perché sei guidato da una fonte superiore. Devi imparare a fidarti completamente di quella fonte. Vuole dire vivere d’instinto, senza macchinosi pensieri, senza litigare con te stesso o con l’universo. Per farlo ci vuole fede e coraggio. Man mano, avrai una maggiore consapevolezza e accettazione di te. Il Sè superiore sa che sei perfetto, ma prova ad aiutarti a portare consapevolezza ed evitare pensieri negativi che potrebbero non servire al tuo scopo superiore, al contrario di ciò che fa l'ego, che si concentra su un attaccamento più mondano e su bisogni egocentrici.


Allontanarsi dall’ego e allinearsi con il Sè superiore vuole dire vivere la vita in più armonia. Significa vivere una vita in pace e amore, una vita in cui non sai cosa verrà dopo o anche quale sarà la tua prossima scelta.


In queste settimane di meditazione sarai condotto attraverso una visualizzazione in cui incontrerai attivamente il tuo sé superiore. Sarai aiutato a permetterti di lasciar andare le parti di te che attualmente non ritieni allineate con la tua versione più vera. Allora sarai invitato a incarnare l'energia del tuo sé superiore, riportando quella conoscenza nella tua esperienza quotidiana. È potente e curativo, quindi non resta che provare!





Come sempre sono disponibile per qualsiasi domanda, quindi non esitate a contattarmi.


Offro come servizio canalizzazione privata con Vagrein, trattamenti di guarigione dell'energia pranica, e anche servizi di coaching su misura che collegano gli aspetti fisici e non fisici della tua vita. www.jpherman.com





Ordina ora la tua copia del mio libro canalizzato Vagrein : Seeking Ends When Sharing Begins. In esso troverai anche una infinità di amore e saggezza come guida per la tua vita... Le relazioni, il denaro, lo scopo della vita, la salute, la morte e gli eventi attuali sono tutti argomenti trattati nel libro. Ci sono due capitoli disponibili gratis sul mio sito.


Nel sito si può anche vedere quali eventi pubblici stanno per accadere.




1.079 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page